Leonardo Carrassi ci racconta il suo nuovo libro “L’ipnosi dà spettacolo”

IL PRIMO, VERO, GRANDE TESTO DI IPNOSI PER MENTALISTI IN LINGUA ITALIANA! UN TESTO CHE HA GIÀ FATTO INNAMORARE GRANDI IPNOTISTI PROFESSIONISTI.

Cosa leggeremo su L’ipnosi DÁ spettacolo?

Era la fine degli anni ’90, ricordo i seminari di ipnosi negli hotel di Stazione Centrale, pubblicizzati da affiche sempre un po’ tetre. Ne ricordo una in particolare, ci andai con un amico che si rifiutò di credere a quanto vide, eppure trattavano di ipnosi utilizzata anche in campo medico. Tuttavia l’incredulità è una maledizione che l’ipnosi si porterà sempre dietro, nonostante sia oggi materia universitaria. Ma i maghi si assumono la loro parte di responsabilità, l’idea errata che la gente si fa dell’ipnosi è anche causa del suo arcinoto mescolarsi con la magia.

Gli anni ’90 furono un decennio fertile, in cui in edicola andavano di moda fascicoli settimanali sulla parapsicologia (non che l’ipnosi abbia davvero qualcosa a che vedere con l’occulto… ), e fu lì che mi appassionai a quest’arte con le prime letture da manuale. Ricordo la prima volta che riuscii a indurre una trance, mi sentii investito di un potere enorme, frequentavo il liceo, fu passione vera.

Dopo circa 20 anni ho raccolto tutto ciò che so, in questo libro, avvalendomi del contributo di Riccardo Negroni, ipnotista geniale, che si appassionò all’ipnosi in un periodo diverso, ma proprio nel mio studio e tra i miei libri, circa 10 anni fa, ipnotista che oggi considero personalmente uno dei migliori italiani. Ne è venuto fuori un compendio meraviglioso, migliore di quanto avrei mai potuto credere. Non solo test, induzioni, estensioni e approfondimenti degli stati ipnotici, ma anche routine complete, non solo per ipnotisti professionisti, ma anche per coloro che iniziano oggi.

L’ipnotista inesperto infatti, ha la possibilità di fallire in tutta tranquillità poichè molte delle routine che ho pensato hanno un out salvagente pulito ed efficace in ogni caso… e questo vale ovviamente anche per gli ipnotisti più esperti e smaliziati. Questo è il grande valore aggiunto del libro “L’ipnosi DÁ spettacolo”.

Oggi sono molto felice di pubblicare nuovamente per Florence Art, casa editrice che ha prodotto i migliori testi magici in lingua italiana, da Giobbi a Juan Tamariz, da Raul Cremona ad Alex Rusconi, mettendo un cappello a 2 anni di serio lavoro.

Mi auguro che questo testo possa avvicinare all’ipnosi i migliori futuri ipnotisti italiani.

Leonardo Carrassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.