lunedì, Giugno 17, 2024

Prestigiazione.it

Webzine di Illusionismo, Magia, Prestigiazione, Prestidigitazione e Prestigiribirizzazione.

Notizie

L’Arcobaleno Magico, Teoria e pratica della prestigiazione per andare oltre, di Juan Tamariz

Nuova imperdibile uscita per la collana “Magia e Spettacolo” della Florence Art Edizioni.

Dal sito Florence Art Edizioni:

EDIZIONE CARTONATA A TIRATURA LIMITATA: non perderla!

Frutto di oltre quarant’anni di riflessioni e di esibizioni con il pubblico, L’Arcobaleno Magico è una pietra miliare della teoria e della pratica della prestigiazione e dell’illusionismo. Teoria e pratica, infatti, in questo volume sono saldamente intrecciate fra loro.

Come influenzare e modificare i ricordi degli spettatori, come amplificare l’effetto rendendolo persino “più impossibile” nella memoria delle persone, come apportare varietà facendo provare al pubblico emozioni di volta in volta diverse, come gestire gli errori, come costruire un singolo numero o un intero spettacolo, come servirsi della comicità senza che essa pregiudichi la chiarezza dell’effetto,… e tanto altro. Con tantissimi esempi relativi alla cartomagia e allo spettacolo magico in generale.

Mai è stata fatta un’analisi così importante, dettagliata, sentita e profonda dell’arte magica. Un libro utilissimo, scritto con l’entusiasmo e la passione tipici del grande Maestro spagnolo.

Con questo volume Juan Tamariz chiude la trilogia dedicata alla sua visione dell’arte magica: I cinque punti nella magia illustrano i requisiti di una corretta comunicazione con il pubblico; La Via Magica fornisce un metodo per evitare che gli spettatori si interroghino sul segreto ed apprezzino invece la bellezza dell’effetto; infine L’Arcobaleno Magico mostra come condurre gli spettatori verso la meraviglia, facendo provare loro l’emozione dell’impossibile reso possibile.

Un libro fondamentale!

Pagine 560
Formato 16,5×24 cm
Illustrato illustrato
Confezione Cartonato con sovraccoperta
Anno 2023
Prezzo € 130,00
Traduzione di Francesco Maria Mugnai e Simone Venturi

Chi è Juan Tamariz?

Juan Tamariz è un illustre prestigiatore spagnolo, considerato da molti come il più significativo e influente dei nostri tempi. Dopo aver completato gli studi in regia cinematografica presso l’Università di Madrid, Tamariz ha dedicato la sua carriera professionale alla prestigiazione, esibendosi in numerose città in tutto il mondo e partecipando a programmi televisivi internazionali. Ha persino realizzato una serie televisiva tutta sua.

Oltre a essere un prestigiatore di fama mondiale, Juan Tamariz è anche uno dei membri fondatori della prestigiosa Escuela Mágica de Madrid (Scuola Magica di Madrid) e delle Giornate Cartomagiche di El Escorial, eventi di grande prestigio nel mondo della magia.

Riconosciuto come un conferenziere di grande valore per la comunità dei prestigiatori, Tamariz ha presentato relazioni sulla storia della magia presso università, atenei e centri culturali in vari paesi. La sua conoscenza approfondita e la sua abilità nel comunicare gli aspetti storici della magia lo rendono un punto di riferimento nel campo.

Inoltre, Juan Tamariz ha scritto numerosi libri che sono diventati opere di riferimento nella comunità magica globale. I suoi scritti sono apprezzati e studiati in tutto il mondo per il loro contributo innovativo e la loro capacità di approfondire la comprensione degli artisti magici sulla loro arte. La sua influenza nel campo della prestigiazione è indiscutibile, e la sua dedizione allo studio e alla promozione della magia è ammirata a livello internazionale.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.