A IVREA TRE GIORNI DI GRANDE MAGIA

A IVREA TRE GIORNI DI GRANDE MAGIA 22, 23 e 24 GENNAIO 2016

Al Teatro Giacosa in scena la rassegna Le Tre Magie, un appuntamento imperdibile con il grande illusionismo italiano, in collaborazione con il club magico più famoso d’Italia, il Circolo Amici della Magia di Torino.

Una produzione Muvix Europa srl.

Venerdì 22 gennaio 2016, ore 20.45: Mister David, Extreme Magic Circus Varietè

Sabato 23 gennaio 2016, ore 20.45: Aurelio Paviato¸ Storie di un artigiano di illusioni

Domenica 24 gennaio 2016, ore 16.30: Fantasy Magic Show, con gli Artisti del Circolo Amici della Magia di Torino.

A Ivrea la magia si fa in tre: il Teatro Giacosa ospiterà un tris di spettacoli di grande illusionismo in un fine settimana di pura emozione, per tutti.

Il primo appuntamento è per venerdì 22 gennaio alle 20.45 con Mister David che porterà in scena Extreme Magic Circus Varietè. Campione Mondiale di Street Magic nel 2013, Davide Demasi, in arte Mister David, riesce a mixare nelle sue performances gli elementi del circo, dell’escapologia, dell’illusionismo e della comicità, dando vita a numeri esilaranti e divertenti.

Sabato 23 gennaio alle 20.45 sarà protagonista Aurelio Paviato con Storie di un artigiano di illusioni, una visione poetica ed elegante dell’illusionismo ad altissimo livello tecnico: un viaggio nel tempo, coinvolgente ed emozionante, alla scoperta del mondo della magia.

E ancora domenica 24 gennaio alle 16.30 saliranno sul palco del Giacosa gli artisti del Circolo Amici della Magia di Torino con il Fantasy Magic Show, spettacolo che racconterà in un crescendo di emozioni la varietà di esperienze magiche: dalla grande illusione alla micromagia, dalle acrobazie al trasformismo: 90’ di stupore e divertimento dedicato a tutta la famiglia.

Un weekend all’insegna dell’illusione per diversi tipi di pubblico che divertirà grandi e piccoli.
La rassegna Le tre magie, prodotta da Muvix Europa, sotto la direzione artistica di Carlo Bono, è promossa in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino, nome celebre tra i club magici per la sua attività e per aver dato i “natali artistici” a nomi del calibro di Arturo Brachetti, Marco Berry, Luca Bono, Alexander e Marco Aimone (che sarà anche in scena a Ivrea). La produzione è curata da Muvix Europa srl, realtà di produzione artistica capace di coniugare l’illusionismo con le più diverse discipline dello spettacolo, per realizzare soluzioni “su misura”.

Mister David, Extreme Magic Circus Varietè
Venerdì 22 gennaio 2016, ore 20.45

Magia, stupore, divertimento: sono questi gli ingredienti dello spettacolo Extreme Magic Circus Varietè di Mister David, definito l’Houdini del circo, specializzato in equilibrismo estremo, magie, evasioni da catene, camicia di forza e manette in equilibrio su monocicli di grandi altezze.
Protagonista di una performance affascinante e avvincente che accompagna il pubblico alla scoperta dei segreti e delle meraviglie della magia, della giocoleria ed escapologia, Mister David, che ha iniziato la sua carriera come artista da strada, porta in scena uno spettacolo unico, adrenalinico, caratterizzato anche da elementi comici. Mister David è uno showman che da anni solca i palchi e le piazze di tutto il mondo con i suoi numeri ai limiti del possibile. E’ record man di salti con la corda su monociclo, finalista del programma televisivo “Italian Got Talent 2014”, e sul palco riesce ad unire le tecniche del circo con l’illusionismo, l’escapologia e il varietà.

Aurelio Paviato, Storie di un artigiano di illusioni
Sabato 23 gennaio 2016, ore 20.45

Il prestigiatore esiste quasi da sempre. È una figura che ricorre nella storia delle civiltà dall’antichità sino ai giorni nostri, senza perdere mai di attualità. Lo spettacolo conduce il pubblico in un piccolo viaggio nel tempo alla riscoperta dell’illusionista: attraverso giochi e racconti Aurelio Paviato, campione del mondo di close-up (magia a distanza ravvicinata), ci fa incontrare personaggi come Reginald Scot (1538–1599), Giuseppe Pinetti da Orbetello (1750–1800) Max Malini (1873–1942) o scoprire i modernissimi giochi di prestigio di 300, 500 o anche 2000 anni fa, raccontati da Alcifrone nel III secolo A.C. e, più tardi, anche da Seneca. Si tratta di un viaggio onirico, surreale e coinvolgente in cui si possono toccare con mano effetti magici e vivere l’esperienza di uno spettacolo unico. Un raro esempio di “magia d’autore” che Aurelio Paviato porta in scena con eleganza e grande tecnica.

Fantasy Magic Show, con gli Artisti del Circolo Amici della Magia di Torino
Domenica 24 gennaio 2016, ore 16.30

La magia non ha età, coinvolge tutti, basta lasciarsi stupire e incantare. Gli Artisti del Circolo Amici della Magia di Torino danno vita sul palcoscenico a tanti effetti magici che piaceranno a tutti: illusioni, acrobazie, micromagie…
In scena alcuni dei nomi più interessanti dell’illusionismo italiano: Andrea Petrosillo, giovane Campione italiano di magia 2013 cresciuto artisticamente tra le fila del CADM e apprezzato dai grandi illusionisti per l’eleganza e la precisione dei suoi gesti; Marco Aimone, Presidente del Circolo Amici della Magia, non solo prestigiatore, ma anche mimo e attore; Pino Rolle, Vicepresidente del Circolo e apprezzatissimo manipolatore di monete, carte e palline; Mister David, Campione del mondo 2013 di street magic, che in questa occasione si esibirà anche con la straordinaria acrobata Elena Timpanaro (sua compagna in scena e nella vita); Jonny Magic, affascinante manipolatore di ventagli; Natalino Contini, docente di magia e maestro di illusionismo comico per bambini; Magic Willy, abilissimo nel close-up (la magia a distanza ravvicinata); Mister Gallina, che con tanto di cappello a cilindro e mantello, creerà meraviglie con i fiori; Mago Budinì, divertente e scatenato illusionista e Lilyth, una delle poche illusioniste donne, con una predilizione per il trasformismo.
Non lasciatevi ingannare, non è uno show per bambini, è uno spettacolo per tutti: adulti e piccini.

Le Tre Magie

Teatro Giacosa: Piazza Teatro 1, Ivrea (To)

Venerdì 22 gennaio 2016, ore 20.45: MISTER DAVID, Extreme Magic Circus Varietè
Sabato 23 gennaio 2016, ore 20.45: AURELIO PAVIATO, Storie di un artigiano di illusioni
Domenica 24 gennaio 2016, ore 16.30: Fantasy Magic Show, con gli Artisti del Circolo Amici della Magia di Torino

Prevendite: www.ilcontato.it
Biglietti: Intero € 15 – Ridotti fino a 12 anni € 10

——————————————
Per seguire il Circolo Amici della Magia
www.amicidellamagia.it
mail: info@amicidellamagia.it
Facebook: Circolo Amici della Magia di Torino
Twitter @amicidellamagia

Per seguire Muvix Europa
www.muvixeuropa.it
Facebook: Muvix Europa
Twitter: @MuvixEuropa

Un pensiero riguardo “A IVREA TRE GIORNI DI GRANDE MAGIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.