Israel Rodriguez Calderon – intervista di Roberto Bombassei

“Di tutte le esperienze che vivi, prendi in considerazione soltanto la saggezza che contengono.” Mark Twain

In occasione del prossimo congresso UMI organizzato dall’amico Gianluigi Sordellini, che si terrà in data 16-17-18 dicembre a Minturno, l’amico cileno ISRAEL RODRIGUEZ CALDERON.

Quando nasce la passione per la magia?

“La mia passione per la magia è nata quando avevo cinque anni grazie a mio ​​padre mi regalò un libro. Fin da piccolo mi sono dedicato ad imparare e a creare le mie magie. All’età di 12 anni ho iniziato ad esibirmi in street magic.”

Come nasce “Ruthguiller Dumont” e da cosa ti sei ispirato?

“Ruthguiller Dumont, è uno pseudonimo che uso per i miei libri di magia. È la combinazione dei nomi dei miei genitori.”

La nascita di “Magical Heritage”. Raccontaci

“Magical Heritage è una fondazione che ho creato in Cile per aiutare i maghi ad imparare e ad esibirsi con l’arte della magia classica. Attualmente la fondazione si è fermata per la pandemia covid. Ma presto ricomincerà.”

La tua magia e le tue pubblicazioni dedicate al preordinamento Si Stebbins. Parlaci del tuo lavoro

“Le mie pubblicazioni sono diverse, ho scritto sette libri di magia e ho registrato dodici video. Tutti hanno come soggetto. La magia con carte e monete.

Mi piace dire che i miei lavori sono “clandestini”, fuori dagli schemi tradizionali del mondo magico perché io non appartengo a nessuna associazione ne movimento magico. Sono frutto della mia esperienza, dedico la mia vita a lavorare, facendo spettacoli di magia in close up, facendo spettacoli per gruppi da 40 a 50 persone, in piccoli teatri e sale.”

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: