Il libro sui giochi di prestigio di Luca Pacioli.

Un volume per divertirsi in famiglia con carte, monete e dadi e tornare indietro nel tempo. I dettagli e il video di presentazione su Blogosfere Kidzone.

“Mate-Magica. I giochi di prestigio di Luca Pacioli” è il nuovo libro edito da Aboca dedicato a chi desidera stupire e stupirsi con antichi giochi tratti dalla tradizione popolare e allenare la fantasia con indovinelli istruttivi, divertenti e curiosi, carte, monete e dadi.

Nell’affascinante atmosfera di fine ‘400 gli autori ci conducono all’incontro con la figura geniale di Luca Pacioli, alla riscoperta del suo manoscritto “De viribus quantitatis” e del mondo sconosciuto e seducente della Mate-Magia. Le pregevoli illustrazioni sono tratte da manoscritti d’epoca e facilitano la lettura di un testo unico nel suo genere, perfetto per divertirsi in famiglia.

Il volume è stato scritto a tre mani da Vanni Bossi, Antonietta Mira e Francesco Arlati. Bossi, noto illusionista e storico della prestigiazione, per anni presidente del Club di Arte Magica di Milano, bibliofilo, collezionista e creatore di effetti magici, con la sua spinta propulsiva ha saputo appassionare generazioni di apprendisti prestigiatori.

La Mira è professore di statistica all’Università della Svizzera italiana e all’Università dell’Insubria, ha studiato economia a Pavia e si è specializza in statistica e matematica a Minneapolis. Infine, Francesco Arlati si è laureato in ingegneria al Politecnico di Milano e lavora all’Enel come project manager.

Fonte http://kidzone.blogosfere.it

La video presentazione del libro:

Un pensiero su “Il libro sui giochi di prestigio di Luca Pacioli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.