I cinque punti nella magia – Tamariz

Articolo pubblicato su http://magicity.eu/teoria-della-micromagia/i-cinque-punti-nella-magia-tamariz.html

Saper eseguire tecnicamente alla perfezione i giochi di prestigio è certamente un aspetto molto importante nel percorso che vi porterà ad una eventuale carriera da prestigiatore o mentalista. Un altro aspetto altrettanto importante tuttavia è quello che riguarda la vostra capacità di comunicazione con il pubblico: l’essere in grado cioè di creare quell’atmosfera dell’impossibile che renderà il vostro spettacolo indimenticabile. Questa capacità non ci è data nè da attrezzi ne da particolari effetti, deve essere ricercata ed allenata nel nostro corpo.

In questo piccolo libro, diventato un grande classico, Juan Tamariz concentra anni di studi e di esperienza spiegando i percorsi logici e professionali che lo hanno portato ad avere determinati risultati (e se volete farvi un’idea di cosa stiamo parlando potete fare un giretto su youtube ed innamorarvi di quest’uomo ).

Il libro in particolare analizza cinque punti fondamentali: gli occhi, la voce, le mani e i piedi, non trascurando il corpo nella sua interezza attraverso i movimenti e la gestualità.

Il libro oltre a importantissime regole teoriche propone esercizi pratici ed alcuni giochi di prestigio molto commerciali e che potrete inserire nel vostro repertorio. La selezione di giochi di prestigio presente nel libro passa dalla magia da scena, al gioco d’azzardo fino al mentalismo.

Il libro è edito in Italia da Florence Art edizioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.