Frank Cadillac (Franco Borgo) Le Grandi Illusioni Vol. 1 – 4 (2009-2013)

Articolo apparso su World Magic Media http://www.worldmagicmedia.com/notizie/novita-il-vendita/873-la-prima-pubblicazione-in-italiano-sulle-grandi-illusioni.html

In queste poche righe vorrei presentare la pubblicazione, che risale all’inizio di quest’anno, del IV volume della collana sulle Grandi Illusioni di Frank Cadillac. E’ un’opera unica e prima nel suo genere proprio perché è stata pianificata come raccolta fin dall’inizio (2009), ed ogni volume pur rimanendo a sè stante ed agevolmente fruibile da solo, è parte integrante dell’intera raccolta. Possiamo dire che si tratta di una vera e propria enciclopedia che tratta esclusivamente questa branca della magiala prima scritta da un italiano e pubblicata in Italia, completa di spiegazioni, disegni e relative misure.

Già nei volumi fino ad oggi pubblicati, soprattutto nel terzo e quarto, si vede il notevole lavoro di ricerca che permette all’autore di scavare nelle notizie sporadiche e spesso imprecise degli anni 800 e primi 900, per riportare alla luce le affascinanti e geniali invenzioni magiche dell’epoca e per poi studiare l’evoluzione che queste ed altre hanno avuto fino ai nostri giorni. Senza avere la pretesa di insegnare nulla a nessuno, ma semplicemente con la grande passione per l’argomento e la competenza acquisita in tanti anni di esperienza come costruttore e come mago che gli attrezzi li usa in prima persona, in questi volumi egli cerca di spiegare in modo fruibile a tutti sia i principi fondamentali dei grandi classici sia alcune sue idee o varianti personali.

Leggi tutto su http://www.worldmagicmedia.com/notizie/novita-il-vendita/873-la-prima-pubblicazione-in-italiano-sulle-grandi-illusioni.html

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.