Houdini: un libro omaggio di Massimo Polidoro e uno speciale in video a lui dedicato

halloween_polidoro_houdini

Venerdì 31 ottobre sarà un giorno molto speciale per tutti gli ammiratori del grande Houdini. Ricorreranno i 140 anni dalla sua nascita (1874) e, allo stesso tempo, il 31 ottobre, festa di Halloween, è il giorno in cui Houdini morì nel 1926.

Per questo motivo, Massimo Polidoro, già autore dell’unica biografia in italiano a lui dedicata, ha pensato di celebrare la sua memoria con un ebook gratuito, a lui dedicato, e con uno speciale ricco di video, filmati, documenti e un podcast. Per scaricare il libro e vedere lo speciale è sufficiente iscriversi gratuitamente alla newsletter di Massimo, “L’esploratore dell’insolito”. Ne esce un solo numero a settimana e, quasi ogni volta, ci sono regali e omaggi per gli iscritti: ebook, anteprime, esclusive, oltre agli approfondimenti e alle indagini di Massimo nel mondo dell’insolito, dell’occulto, della magia e del presunto paranormale. Naturalmente, si può interrompere l’iscrizione in qualunque momento.

Per iscriversi e ricevere il libro è sufficiente andare a questa pagina: http://goo.gl/pUqxiT

Ma non solo l’ebook, sul sito di Massimo si legge:

Venerdì 31 ottobre, gli iscritti alla mia newsletter e coloro che si iscriveranno riceveranno unoSpeciale dedicato a Houdini che comprenderà:

  • Houdini il mago: un ebook che ho realizzato appositamente per questa giornata speciale. Contiene alcune mie riflessioni su come mai la figura di Houdini e la sua leggenda riescano a sopravvivere intatte nonostante il passare del tempo e a stimolare sempre nuove creazioni cinematografiche e letterarie. Inoltre, affronterò un esame dettagliato di alcune delle sue imprese più celebri, misteri che attendono ancora risposta, come la fuga dalle manette del “Mirror” o l’evasione dalla camionetta blindata della polizia dello zar, e segreti che invece lo stesso Houdini intendeva svelare. Il libro è pieno di illustrazioni e fotografie ed è assolutamente gratuito.
  • Raccolta video: nel corso degli anni ho partecipato a numerose trasmissioni televisive dove ho parlato della figura di Houdini, interventi televisivi ricchi di filmati originali dello stesso Houdini in azione, oppure che trattano della sua lotta ai falsi medium e ai ciarlatani dello spiritismo o ancora che affrontano i misteri legati alla sua morte. Alcuni sono già presenti sul mio canale YouTube, ma altri li potrete rivedere per la prima volta dalla loro messa in onda.
  • Articoli: una serie di ulteriori approfondimenti e notizie legate a Houdini che ho raccolto nel corso degli anni.
  • Il podcast: una puntata speciale del mio podcast, “L’esploratore dell’insolito”, interamente dedicata a Houdini.

Fonte http://www.massimopolidoro.com/libri/houdini-un-libro-omaggio-e-uno-speciale-in-video-a-lui-dedicato.html#.VFCnffmG9iY

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.