“Harry Houdini” nuovo film Disney con Ben Affleck

In partenza la produzione un nuovo film Disney su Harry Houdini, annunciato già da parecchi anni, basato sul romanzo di William Kalush e Larry Sloman “The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero”, il libro è stato scritto “attingendo agli archivi appena scoperti e all’esperienza di uno degli autori nella magia per rivelare il lavoro segreto di Houdini come spia per gli Stati Uniti e l’Inghilterra, i suoi sforzi del dopoguerra per smascherare le attività fraudolente dei medium spiritualisti e il complotto ordito da Arthur Conan Doyle per farlo uccidere”.

Ben Affleck, vincitore di due premi Oscar, non sarà nel ruolo di Houdini, ma di una figura principale, come un agente teatrale / spia che collabora con Houdini. È risaputo, infatti, che il manager di Houdini ha svolto un ruolo importante nel portarlo in tournée in Europa e anche il suo agente britannico, Harry Day, ha avuto un ruolo decisivo nel trasformare l’illusionista in una star ben pagata. Può darsi, quindi, che Ben Affleck possa interpretare uno di questi due personaggi, ma ancora non si hanno certezze.

Il film sarà diretto da Dan Trachtenberg (10 Cloverfield Lane, Black Mirror, The Boys), e l’ultima copia dello script è stata scritta da Noah Oppenheim (The Maze Runner, Jackie). Ancora non si sanno le tempistiche in quanto sia Trachtenberg ed Affleck sono inpegnati in altre produzioni.

Il famoso mago è considerato uno degli illusionisti più famosi di tutti i tempi. Nato in Ungheria nel 1874 con il nome di Erik Weisz, fu solo anni dopo, quando divenne un mago professionista in America, che assunse l’identità barra nome d’arte di Harry Houdini. Secondo quanto riferito, Weisz ha apportato il cambiamento dopo aver letto l’autobiografia del mago francese Jean-Eugene Robert-Houdin nel 1890. Conosciuto per gli incredibili spettacoli di fuga che includevano di tutto, dalle manette alle camicie di forza al ventre di una balena che si era spinta fino alle rive di Boston, la popolarità di Houdini lo ha portato perfino verso il cinema, dato che è stato protagonista di diversi film muti.

Fonte https://www.slashfilm.com/houdini-movie/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.