Biella: Acrobati, clown e prestigiatori In Riva è di scena la “Street Art”

Stasera la kermesse in piazza del Monte e per le vie del rione

SIMONA ROMAGNOLI – BIELLA

Artisti di strada del panorama piemontese animeranno questa sera il rione Riva di Biella, con le loro performance fatte di giocoleria, equilibrismo, clownerie e magia.

Promosso dall’ente manifestazioni del quartiere e organizzato da Animazione Magica e dalla Compagnia del Bàule, l’evento «Street Art Riva», con la direzione artistica di Andrea Morabito, si apre alle 19 con un’apericena nella sede del rione Riva, che prevede la presenza di una postazione di face-painting con Elisa Sartori, di Mistermagix che realizzerà sculture di palloncini e degli animatori della compagnia.

Le performance, ospitate nelle piazze e nelle vie, inizieranno alle 21. In ogni postazione lo spettacolo verrà ripetuto due volte.

In piazza San Cassiano ci sarà Bingo, performer poliedrico che propone show di giocoleria ed equilibrismo, all’insegna della pura e coinvolgente energia.

In via Italia, all’angolo con via Scaglia, si potrà assistere all’intervento di Mago Dodo che, ispirandosi al cinema muto di Chaplin, interpreta un Mago Rum, un artista che, nonostante si presenti in scena piuttosto brillo (o forse proprio per questo), riesce a stupire e a divertire con i suoi numeri di prestidigitazione.

Piazza Battiani accoglie il brasiliano Gustavo Ollitta che, specializzato in giochi di manipolazione, crea scenografie spettacolari con torce e tubi luminosi che danzano a ritmo di musica.

In via Belletti Bona, Mirko Cerchi, attore biellese, presenterà uno spettacolo di ombre Cinesi. Con un telo, una lampada e tanta magia, l’artista usa abilmente le sue mani per creare immagini e creature capaci di incantare il pubblico di tutte le età. Alle 23 l’appuntamento è in piazza Del Monte per assistere allo show conclusivo degli Skapigliati Street, un gruppo di professionisti di Ginnastica Artistica i quali, ritiratisi dalle gare, hanno scelto di scendere in strada. Servendosi di un trampolino elastico, gli artisti si esibiscono in acrobazie da mozzare il fiato. Il gruppo ha partecipato a «Italia’s got talent» e ad altri festival di arte di strada anche all’estero.

Fonte http://www.lastampa.it/2013/07/05/edizioni/biella/acrobati-clown-e-prestigiatori-in-riva-di-scena-la-street-art-8USitpkLTTGEbmGccto0qO/pagina.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.