Accelerazione temporale, magicity.eu

Presentato con la dovuta teatralità questo gioco dimentalismo può diventare tranquillamente uno dei vostri cavalli di battaglia, considerando il fatto che il “tempo” è qualcosa che affascina particolarmente la mente umana.

Effetto: mostrate al pubblico un bicchiere coperto da un foglio di carta di alluminio e spiegate che al suo interno è presente una sostanza in grado di accelerare o rallentare il tempo. Per dimostrare la vostra affermazione mettete il bicchiere al centro del tavolo e chiedete ad uno degli spettatori di prestarvi l’orologio. Togliete il foglio d’alluminio dalla bocca del bicchiere e, tenendolo per il cinturino, infilate l’orologio nel bicchiere per alcuni secondi. L’orologio viene quindi tirato fuori dal bicchiere ed appoggiato sul tavolo.

Fate notare che la sostanza misteriosa è sparita dall’interno del bicchiere e chiedete allo spettatore di controllare l’ora sull’orologio. Nonostante poco prima l’orologio segnasse l’ora esatta, dopo una rapida accelerazione temporale adesso è di un’ora o anche più avanti!

Metodo: Iniziamo dicendo che l’orologio è davvero preso in prestito e il bicchiere un comune bicchiere coperto con un pezzo di carta di alluminio. Tutto può essere fatto esaminare prima e dopo l’esecuzione del gioco. Accelerazione temporale è il classico esempio di come si possa, attraverso la conoscenza di piccoli principi, realizzare dei bellissimi giochi di mentalismo. Il principio utilizzato è questo: gli orologi digitali accelerano quando sono vicini a dei forti magneti. Questo dovrebbe essere sufficiente a capire il metodo del gioco!

Anzitutto assicuratevi che l’orologio preso in prestito sia digitale. Il magnete è nascosto nella punta delle scarpe. Voi state seduti al tavolo con il piede che nasconde il magnete appoggiato sulla gamba opposta (posizione peraltro molto naturale) e le gambe ben sotto il tavolo. Indirizzate l’attenzione sul bicchiere al centro del tavolo: secondo gli spettatori è quello il responsabile della “magia”. Rimuovete la copertura di alluminio e chiedete un orologio in prestito. Mentre togliete l’alluminio riposizionate il bicchiere in modo che si trovi proprio sopra il piede che nasconde il magnete.

Tenete l’orologio per il cinturino tra pollice e indice. Abbassate l’orologio fino a farlo entrare nel bicchiere quindi dopo qualche secondo toglietelo e appoggiatelo sul tavolo. Fate attenzione a non mostrare il quadrante dell’orologio mentre lo portate nel bicchiere o immediatamente dopo averlo messo sul tavolo per non “bruciarvi” la rivelazione finale.

Fatto ciò non vi resta che trovare la soluzione che preferite per mostrare che l’acceleratore temporale ha funzionato e che l’orologio adesso è avanti di più di un’ora rispetto a pochi secondi prima.

fonte http://magicity.eu/giochi-di-mentalismo/accelerazione-temporale.html

Un pensiero riguardo “Accelerazione temporale, magicity.eu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.