Flip Hallema, Miguel Angel Gea, Tom Stone: 3rd European Close-up Magic Symposium

23/09/2014: Ecco l’aggiornamento sul gli artisti partecipanti al 21-23/11/2014, Milano, 3rd European Close-up Magic Symposium.

L’unico congresso in Europa:
– Interamente dedicato al close up
– Gemellato con il FFFF 4F americano
– con 35 artisti invitati che si esibiranno in vari gala di close up
– dove c’è una sessione privata che puoi riservarti con il tuo artista favorito

The Only in Europe:
– Just Close Up!
– Twinned with 4F FFFF!
– 35 Close up artists
– One free private session with your favourite artist!

Hallema,Flip

Flip Hallema nasce il 3 di giugno 1941 a Rotterdam, Olanda.
E’ stato un “industrial designer” fino al 1972, per poi diventare un mago professionista a tempo pieno con il nome di FL!P (scritto con il punto esclamativo!).
E’ molto conosciuto sia per la magia con le corde, che per un “movimento” da lui inventato che ora è conosciuto in tutto il mondo come il FL!P Stick-move – che serve per fare apparire e scomparire un oggetto lungo come un bastone, una bacchetta magica, matite, , ecc .-
Grazie a questo movimento (che viene elencato anche nel Tarbell Course, Volume 7) ha vinto molti concorsi, il primo nel 1969 al Congresso Nazionale di Eindhoven per Magia Generale; in seguito ha sviluppato un intero numero (“Duplo-Magic”),utilizzando il FL!P Stick-move.
Negli anni Ottanta ha vissuto per qualche tempo a Barcellona, dove lui e la sua seconda moglie, hanno diretto il più antico negozio di magia in Europa: El Rey de la Magia ( del 1881).
Tra tutti i premi vinti forse il più prestigioso è quello ricevuto nel 2006 : il “Performing Fellowship Award” dalla The Magic Academy in Hollywood.
Ha inventato anche : Flip-Pins, The Flip Coin Fold, Flip’s Impossible Knot, The Knotologist, Flip’s Bare-handed Card Vanish, Flip’s Vanishing Glass, Flip’s Silk and Wand e molti altri.
Ha pubblicato in riviste nazionali olandesi che internazionali.

Miguel Angel Gea

Miguel è uno dei più talentuosi artisti di close up della Spagna. E’ un mago professionista dal 1994 e insegna presso la Scuola di magia di Ana Tamariz.
E’ 1/3 dei “Fat Brothers” (insieme a Dani Daortiz e Christian Engblom), un trio di maghi, i cui DVD hanno stupefatto i cardicians di tutto il mondo con il loro approccio unico alla magia.
E’ il vincitore di numerosi premi, tra cui :
Primo posto per close up al Congresso “Flasoma” 1998
Magician of the Year Award Ascanio a Madrid 2000
Primo posto per close up al congresso nazionale a Granada 2001
Grand Prix Special al congresso nazionale a Saragozza nel 2004.
E ‘il co-autore di “La Magia del 20 ° secolo in Spagna” del 2003, collabora con diverse riviste ed è autore del libro sulla magia di Joaquin Navajas del 2000.
Miguel ha studiato come diventare clown con il regista Gabriel Chame e ha applicato le sue conoscenze teatrali creando numeri di magia.
Nel 2000 fondendo insieme magia e musica ha ricreato la cultura celtica, creando uno show in cui 2 maghi giocano con il tempo
Nel 2004 ha fatto uno show di magia per i Sordi, creando una Magia audiovisiva che mescola cinema, musica dal vivo e magia

Tom Stone

E’ il nome d’arte di Thomas Bengtsson.
E’ nato il 28 ottobre 1967 e vive attualmente in Stoccolma, Svezia.
E’ molto conosciuto per aver scritto una serie di libretti ed articoli su tecniche magiche originali. Ha scritto un libro insieme a Lennart Green (lo Snap Deal di Lennart Green, 1995) e ha pubblicato in proprio una serie di opuscoli e di e-book. E’ direttore ed editore di varie riviste magiche svedesi come “Trollkarlen” e “Dr. Faustus Journal” (1995-).]
Si è esibito al Magic Castle ad una serata ad “invitation-only, e nel 2000 è stato un performer e conferenziere alla FISM 2000 a Lisbona, Portogallo.
Nel 2003, si è esibito ed ha concorso alla 20 ° Convention Internazionale di Magia & Close Up a Kings Cross, Londra, dove ha vinto £ 500 e si è aggiudicato il secondo posto alle spalle Hayashi.
Nel giugno 2010, Stone ha pubblicato un libro intitolato “Vortex”, raccogliendo, molti degli effetti pubblicati in periodici, sui suoi ebooks e con materiale inedito.
Tom è uno dei maghi più creativi qui in Europa. Il suo lavoro è sempre stimolante e degno di attenzione. “-Tommy Wonder
“Sono un fan di Tom Stone Lui è meravigliosamente creativo ! – Forse anche più di quello che realizza lui stesso” -Max Maven

Flip Hallema (The Guest of Honor)
Tom Stone
Roberto Giobbi
Francis Tabary
Giacomo Bertini
Henry Evans
Roman Garcia
Bébel
Miguel angel Gea
Jose Castineiras
Camilo Vazquez
Hernan Maccagno
Francesco Addeo
Pipo villanueva
J. e. Franzis
Wolf Waldbauer
Gianfranco Preverino
Eric Jones
Patrick Dessi
Lawrens Godon
Tony Polli
Trabuck
Alex Conradi
Mario lopez
Tristan Mory
Sergio starman
Auke van Dokkum
Eugenio Dellanno
Rémy Robert
Yuri Kaine
Angelo Mirra
Roland Barthélemy
Triton
Rune Carlsen
Diego Allegri
Max Barile
Mario Raso

ecums2014@20140908

[posts-by-tag tags = “ECUMS2014” number = “5” excerpt = “true”]

Leggi altri articoli su ECUMS2014

2 pensieri riguardo “Flip Hallema, Miguel Angel Gea, Tom Stone: 3rd European Close-up Magic Symposium

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.