Agenda Segreta di Roberto Giobbi in uscita

E’ in uscita, dalla Florence Art Edizioni, la traduzione in italiano del libro Secret Agenda di Roberto Giobbi.

agenda segreta giobbi

ROBERTO GIOBBI – AGENDA SEGRETA – UN INTERO ANNO DI MAGIA

EFFETTI, TECNICHE, FINEZZE, CONSIGLI PROFESSIONALI, STRATEGIE DI VENDITA, TEORIA E RIFLESSIONI

“Una delle esperienze di lettura più piacevoli che io abbia avuto da anni.” Jamy Ian Swiss (sulla rivista Genii)

In questa Agenda segreta, Roberto Giobbi – l’autore di libri sulla prestigiazione più letto al mondo – ha raccolto 366 testi, uno per ciascun giorno dell’anno (più uno extra per gli anni bisestili). Effetti magici, tecniche, finezze, consigli professionali, strategie di vendita, teoria e riflessioni: un intero anno di grande magia!

Fra gli effetti e le tecniche – cartomagia, monete, close-up, magia da sala e da scena – si spiega come, soffiando in una cannuccia, sia possibile gonfiare un pezzo di carta fino a farlo diventare un uovo vero; come trasformare un normale portafoglio in un portafoglio a scambio; come forzare segretamente ai vostri ospiti il vino che avete scelto per accompagnare la cena; numerosi metodi per controllare e ritrovare carte, miscugli, forzature, salti, tagli, impalmaggi, scambi di mazzo e trasformazioni; materiale inedito o poco conosciuto proveniente dai più grandi nomi, quali Fred Kaps, Dai Vernon, Ed Marlo, Juan Tamariz, Lennart Green, Vanni Bossi, Arturo de Ascanio, David Williamson… e molto, molto altro.

I consigli professionali spaziano da come fare spettacolo ai tavoli a come dare il proprio biglietto da visita in modo memorabile; da come mettere una mano in tasca a come esibirsi almeno una volta a settimana davanti a un nuovo pubblico anche se non si è professionisti; da come gestire la paura del palcoscenico a come far sì che il pubblico cominci ad applaudire quando volete.

E ancora aneddoti e citazioni da utilizzare nei vostri spettacoli.

Roberto Giobbi in questo libro rivela gran parte di sé, del suo lavoro, del suo modo di concepire la magia come Arte.

Su Prestigiazione.it avevamo fatto la recensione:

E’ un libro davvero particolare, 366 mini capitoli / pagine da leggere uno al giorno (365 + 1 per gli anni bisestili). Sicuramente non un libro con “trucchetti” per principianti, ma un volume dedicato a chi vuole migliorare il suo sapere magico.

Ogni pagina e’ un nuovo stimolo per allargare i nostri orizzonti o per pensare in modo diverso a quello che facciamo con la nostra Magia, che sia grazie ad una tecnica particolare, o semplicemente ad uno spunto di riflessione, come indicare film da guardare che non siano direttamente correlati con la Magia.

Leggi tutta la recensione su http://www.prestigiazione.it/wp/2013/09/secret-agenda-roberto-giobbi/

Un pensiero riguardo “Agenda Segreta di Roberto Giobbi in uscita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.