Adrien Brody sarà Harry Houdini

(KIKA) – LOS ANGELES – Nel film Il Pianista Adrien Brody aveva creato una magia, grazie alla musica.

Harry Houdini e Adrien Brody

Questa volta, invece, lo farà interpretando l’illusionista più famoso al mondo, Harry Houdini, nato a Budapest nel 1874 e morto nel 1926 a Detroit.

La vita dell’uomo, reso celebre da leggendarie sparizioni, sarà raccontata in una serie tv diretta dal Uli Edel e sul set, insieme ad Adrien Brody, ci sarà anche Kristen Connolly (House of cards) che interpreterà la moglie dell’illusionista, Bess.

“Quando ero bambino e sognavo di diventare un grande mago – ha detto l’attore americano sul suo personaggio – Harry Houdini era uno dei miei eroi. Il suo coraggio e la sua determinazione sono qualità che mi affascinano tutt’oggi. Houdini era il migliore nell’arte della fuga: è stato capace di liberarsi dalle catene sul palcoscenico, durante le sue performance, e da quelle sociali derivanti dal suo status di immigrato, che lo costringevano a vivere in condizioni di povertà e disagio. Poter interpretare la sua via è per me un onore”.

http://it.cinema.yahoo.com/blog/multisala/adrien-brody-sara-harry-houdini-162615078.html

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.