Nuovo film su Houdini

Da celebre illusionista a spia del governo britannico: ecco la vita segreta di Houdini

Il film, basato sul romanzo di William Kalush e Larry Sloman che dà un’immagine inedita del famoso illusionista, potrebbe essere diretto da Dean Parisot

 -19/06/2013
Da celebre illusionista a spia del governo britannico: ecco la vita segreta di Houdini

L’affascinante vita del misterioso Houdini è stata più volte portata sul grande schermo: dal primo Il mago Houdini del 1953 con Tony Curtis ai film omonimi per la TV del 1976 e del 1998 fino al più recente Houdini – L’ultimo mago (2007) in cui il celebre illusionista era interpretato da Guy Pearce. Ora la Summit Entertainment ha in cantiere un nuovo progetto incentrato sulle vicende private e meno conosciute del più famoso mago della storia. Secondo quanto riportato daDeadline, a dirigere il biopic potrebbe esserci Dean Parisot, il regista di Red 2 e Galaxy Quest, in trattative con la casa di produzione dopo la rinuncia di Gary Ross (Hunger Games). Il film si baserà sul romanzo The Secret Life of Houdini: The Making of America’s First Superhero di William Kalush e Larry Sloman che dipinge un’immagine inedita del maestro dell’escapologia: Houdini è infatti descritto come un uomo d’azione sullo stile di Indiana Jones o Sherlock Holmes, arrivando ad ipotizzare che sia stato coinvolto nei Servizi segreti britannici ed altre organizzazioni politiche in qualità di spia.

Fonte: Deadline

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “Nuovo film su Houdini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.