5 Domande: Chris De Rosa

Di Luca Ramacciotti

Chris De Rosa realizza The Art of Illusion con spettacolari illusioni, vincitore di premi e oltre 21 anni di illusioni professionali in paesi di tutto il mondo per un pubblico di tutte le età. Ha creato illusioni per molti attori famosi per migliorare i loro spettacoli teatrali e progettare spettacoli di illusione per produzioni teatrali, parchi a tema e casinò, dove Chris ha fornito tutte le illusioni ed effetti sul palco per questi spettacoli.

Più recentemente ha ricoperto il ruolo di Tecnico Illusion e Assistente di produzione per The Illusionists Live 2013 Tour europeo. Uno dei momenti salienti del 2014 è stato lavorare a The Illusionarium. Ha vinto il prestigioso British Magical Champion.

1) Come ti sei avvicinato alla prestigiazione?

La magia scorre nella mia famiglia da 120 anni

2) Il momento che ricordi piu’ intensamente della tua esperienza da prestigiatore.

Lavorare a fianco del costruttore di illusioni Bill Smith e gestire l’Illusionarium di Jeff Hobson su Norwegian Cruise Lines.

3) Quali sono i personaggi che ti hanno influenzato di piu’ ed in che modo?

L’illusionista Russ Stevens che si esibiva in Mystique quando avevo 14 anni e volevo diventare un illusionista.  David Copperfield a causa delle sue grandi illusioni spettacolari.  E Wayne Dobson per le sue illusioni e la sua comicità.

4) Quale aspetto della nostra arte preferisci?

Adoro le grandi illusioni e le performance, la progettazione e la costruzione di apparati per me e altri artisti.

5) Quali sono i tuoi progetti futuri?

Il mio più grande progetto è il mio nuovo spettacolo, Timeless, che eseguiamo dove un tempo si trovava Mystique e contiamo di estenderlo ai tour, cosa che abbiamo iniziato a fare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.