giovedì, Marzo 28, 2024
Spettacoli ed Eventi

10/04/2016, Roma, MAGIC! 2016

Il 10 aprile all’Auditorium della Conciliazione, la magia conquista anche gli adulti. Illusionismo e alta moda al gran galà di MAGIC! 2016

Molto più di un semplice spettacolo di magia. Un gran galà di illusionismo che porterà sul palco dell’Auditorium della Conciliazione otto tra i migliori maghi, prestigiatori e manipolatori d’Europa, alcuni dei quali si esibiranno in anteprima nazionale. Questo e molto altro è MAGIC! 2016, il più onirico e stupefacente spettacolo di magia prodotto dalla WonderArt entertainment, che per il terzo anno consecutivo andrà in scena a Roma domenica 10 aprile. Un’unica serata, ma un doppio appuntamento – alle 17:30 e alle 21:00 – per un evento che, proprio grazie all’altissima qualità degli artisti e al tocco di una regia poetica e originale, nelle edizioni precedenti ha fatto segnare il tutto esaurito. Conquistando non solo bambini e ragazzi, ma anche adulti.

Pure quest’anno atmosfere e suggestioni diverse si alterneranno nel corso delle performance, presentate da due conduttori d’eccezione: il clown-ventriloquo Tino Fimiani e il prestigiatore Andrea Paris, già noti al pubblico di Zelig. Saranno loro ad accompagnare gli spettatori in questo emozionante viaggio alla scoperta della magia dal vivo, che prevederà anche delle sorprendenti incursioni nel mondo della moda e delle eccellenze del Made in Italy.

A fare da filo conduttore della serata saranno infatti i meravigliosi abiti transformer disegnati per l’occasione dalla maison Cordella Couture di Lecce, punto di riferimento per la moda e l’alta sartoria da ben otto generazioni, artefice tra l’altro dei costumi di grandiose produzioni hollywoodiane tra cui “La Mummia 3”, “Iron Man 2” e “Twilight New-Moon”. Grazie a questi capolavori di maestria e creatività sartoriale, che sfileranno in esclusiva per MAGIC! 2016, trasformismo e illusionismo si alterneranno sul palco, accompagnati da un parterre di artisti selezionati tra i migliori e più originali professionisti del mondo.

Oltre a Tino Fimiani e Andrea Paris, gli spettatori assisteranno a un turbinio di performance che toccheranno tutte le specialità magiche, passando per le illusioni dark di Van Dènon, le atmosfere da mille e una notte di Shezan, gli spettacoli futuristici di luci di Lightman e l’incantevole manipolazione di colombe di Gérard Le Guilloux. Infine, MAGIC! 2016 porterà per la prima volta in un teatro italiano due dei più noti e talentuosi illusionisti di Spagna: Eduardo Galeano, grande manipolatore di carte, e Collette Velarde, una delle poche donne a essersi fatta strada in un mondo tradizionalmente maschile.

Info e biglietti sono disponibili sul sito www.waemagic.com oppure chiamando al 335 5851596.

Gli artisti di MAGIC! 2016

Gli artisti che si esibiranno sul prestigioso palcoscenico dell’Auditorium della Conciliazione rappresentano l’eccellenza mondiale nel campo dell’arte magica. Gli otto straordinari professionisti di MAGIC! 2016 sono infatti stati scelti attraverso un’attenta procedura di selezione dalla WonderArt entertainment, fondata dalla regista Francesca Bellucci e il prestigiatore Alessio Masci.

TINO FIMIANI
“Clown stralunato, illusionista illuso e ingenuo ventriloquo”. Così si autodefinisce Tino Fimiani, uno dei più noti maghi italiani che, con la sua comicità ingenua e smaliziata, a tratti tenera, ha conquistato non solo i teatri, ma anche la televisione (celebri le sue apparizioni a Maurizio Costanzo Show, Zelig Circus e Zelig Off). Oggi, conclusa l’esperienza del duo Lucch&ttino insieme a Luca Regina, si esibisce da solista con uno spettacolo dove miscela sapientemente giocoleria, equilibrismo, magia, pickpocket e una comicità allo stesso tempo semplice e raffinata, colta e popolare, adatta a qualsiasi tipo di pubblico e di situazione.

ANDREA PARIS
La passione e il talento per la magia Andrea Paris ce l’ha nel sangue. Ha infatti iniziato a studiare la prestidigitazione a 12 anni da autodidatta e in pochi anni il suo hobby è diventato una professione. Prestigiatore conosciuto e apprezzato, ha collaborato tra l’altro con Tino Fimiani e Luca Regina esibendosi nella trasmissione Zelig. Il suo trucco? Non usare trucchi, sfruttando la propria incredibile abilità per stupire gli spettatori. Nei suoi spettacoli prestidigitazione e mentalismo si susseguono in un’escalation di ritmo e comicità, dando vita a un magic comedy show dove il pubblico è il vero protagonista.

VAN DÈNON
Van Dènon è considerato uno dei più bravi illusionisti a livello internazionale. Ospite di numerose trasmissioni televisive italiane ed estere, ha portato il suo spettacolo, Magic Flash, nei più grandi teatri di tutto il mondo. La sua forza consiste nell’aver attinto al repertorio tradizionale dell’illusionismo, attualizzandolo in una chiave moderna e a tratti dark, caratterizzata da una forte teatralità.

EDUARDO GALEANO
Finalmente in Italia sul palco di MAGIC! 2016, lo spagnolo Eduardo Galeano è uno dei più grandi innovatori della magia di manipolazione. Elegante e magnetico, è in grado di far apparire e sparire oggetti sulla punta delle dita, accompagnando ogni gesto con un sorriso. Il suo virtuosismo, la sua precisione e la sua sorprendente manualità lo hanno portato a esibirsi sui migliori palchi del mondo, da Las Vegas alle isole Seychelles, col suo acclamatissimo e pluripremiato numero di manipolazione delle carte, “Le Plus Grand Cabaret du Mond”.

COLLETTE VELARDE
Il 10 aprile sarà la prima esibizione nel nostro paese anche per Collette Velarde, una delle poche maghe del mondo. La sua eleganza e bellezza la fanno spiccare in questa arte prevalentemente maschile, realizzando una perfetta simbiosi tra il delicato ritmo del femminile e la forza della magia impossibile. Le sue illusioni, delicate e seducenti, porteranno sul palco dell’Auditorium della Conciliazione farfalle e fiori, ma anche il freddo luccichio di anelli d’acciaio.

GÉRARD LE GUILLOUX
Consacrato campione di magia di Francia nel 2005, Gérard Le Guilloux ha collezionato i più grandi premi e riconoscimenti, tra cui il Mandrake d’Or, l’Oscar dei maghi di Parigi, e il gran premio di magia di Monte Carlo. Il suo numero di manipolazione delle colombe è stato ospitato nelle televisioni, nei teatri e nei locali di cabaret di tutto il mondo: dalla Francia alla Germania, passando per il Portogallo, la Spagna, l’Egitto, la Tunisia e la Russia. Grande amante degli animali, la sua magia di manipolazione di colombe, pappagalli e altri uccelli è un trionfo di poesia, eleganza e originalità.

SHEZAN
S’ispira alle musiche e le atmosfere dell’Oriente dalle mille e una notte. Il suo numero, premiato come miglior performance ai campionati europei di magia del 2014, fa dell’illusionismo un vero e proprio spettacolo. Misteriose lanterne che appaiono dal nulla, sfere fluttuanti, ventagli e sciabole sono solo alcuni degli evocativi effetti speciali di Shezan.

LIGHTMAN
Un tripudio di effetti speciali anche per il Lightman Show. Apparentemente così lontano dal mondo reale, la performance è un’apoteosi di raggi laser e ambientazione futuristica, in grado di far rivivere in un solo momento l’atmosfera di Star Wars e di Tron. La scenografia è tutta un virtuosismo di luci colorate, che appaiono e scompaiono, e raggi laser che vengono manipolati come se fossero solidi, creando illusioni che sembrano vere.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.