domenica, Febbraio 25, 2024
Notizie

4° CONVEGNO ITALIANO DI STORIA DELLA MAGIA

1° aprile 2023 – Corte dei Miracoli, Livorno

Sabato 1° aprile 2023 si terrà a Livorno, nei locali della “Corte dei Miracoli”, il 4° Convegno italiano di storia della magia.

Maggiori informazioni su Convegno Italiano di Storia della Magia.

Come ti avevamo anticipato, durante l’evento ci saranno conferenze sulla storia dell’illusionismo, un’esposizione da parte di alcuni collezionisti di una selezione di oggetti appartenenti alle loro raccolte ed un mercatino dove si potrà acquistare, vendere o scambiare materiale magico d’interesse collezionistico.

Ecco i nominativi dei conferenzieri ed i titoli delle conferenze:

Alex Rusconi, Pinetti. l’avventuriero che nobilitò l’arte magica;

Angelo Mitri, Gennaro Festa, mago da fiera moderno;

Giuseppe Crimi, “Maestri di Bagatelle”: celebri, anonimi, presunti;

Aldo Ghiurmino, Majeroni, l’artista dei due mondi;

Luciano Donzella: Nuove Scoperte su Wetryk;

Gabriele Gentile: Tony Binarelli: una retrospettiva.

Inoltre, verrà consegnato il Premio Wetryk.

Solo pochi posti sono ancora disponibili. La quota di partecipazione al convegno (inclusa la colazione ed il pranzo a buffet) è di 60 euro.

Per prenotazioni puoi inviare una e-mail a convegnomagia@cortemiracoli.it o andare su FACEBOOK e cercare ‘CONVEGNO ITALIANO STORIA DELLA MAGIA; riceverai una risposta con la conferma della disponibilità e successive istruzioni per l’iscrizione ed il pagamento, oppure puoi andare direttamente al link per la prenotazione:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScPHBqFeMA0hw5_MlTaspiSUEEJfAwi2v1zgqRInBShHuWRwg/viewform

Se hai intenzione di portare oggetti d’interesse collezionistico da esporre, sei il benvenuto. Allo stesso modo, se hai degli oggetti da collezione legati al mondo magico e che vuoi vendere/scambiare, potrai farlo liberamente. In entrambi i casi, però, per ragioni logistiche si chiede la cortesia di segnalarlo al momento dell’iscrizione.

Un saluto da “La Corte dei Miracoli” – Livorno

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.