30/04/2014, Forlì, Il mentalismo alla biblioteca Saffi, Francesco Tesei 🗓

Il mentalismo alla biblioteca Saffi, Francesco Tesei ospite con il suo ultimo lavoro letterario

FORLI’ – mercoledì 30 aprile, ore 21, la Biblioteca Comunale Saffi, in collaborazione con la Scuola di Lingue e Letterature, Traduzione e Interpretazione di Forlì, con la Fondazione Garzanti e con il Centro Culturale L’Ortica, presenta Francesco Tesei, uno dei più grandi mentalisti italiani, noto al pubblico grazie al suo apprezzato programma su Sky.

Fulcro della lezione-spettacolo sarà il suo libro Il potere è nella mente (Rizzoli).

Dialoga con Tesei il giornalista Gianluca Gatta.

Il mentalismo di Francesco Tesei non è magia o gioco di prestigio, ma un ponte tra arte e psicologia, reso possibile grazie ad una profonda conoscenza dei meccanismi della percezione e della comunicazione. Il mentalismo di Tesei è conoscere se stessi, comprendere gli altri, intuirne i pensieri, condizionarli senza che ne siano consapevoli, aggirare le loro diffidenze per arrivare al nucleo significante di ogni gesto, di ogni sguardo e di ogni parola.

L’iniziativa, che fa parte della rassegna Autorjtinera, si svolge preso l’Aula Magna dell’Università Corso della Repubblica 88/A.

Ingresso libero a tutta la cittadinanza fino a disponibilità dei posti.

Per informazioni: 0543.712608-712601, biblioteca-saffi@comune.forli.fc.it

Fonte http://www.forli24ore.it/news/forli/0034962-mentalismo-alla-biblioteca-saffi

Scheduled Notizie

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.