venerdì, Marzo 29, 2024
Spettacoli ed Eventi

30/01/2014 – 9/02/2014, Roma, Supermagic 🗓

supermagicAl Teatro Olimpico di Roma, dal 30 gennaio al 9 febbraio 2014

SUPERMAGIC 2014, OLTRE! Festival della Magia – 11ª edizione

con Alpha (Francia), Jean Pierre Blanchard (Francia), Charlie Frye (USA), Alberto e Laura Giorgi (Italia),  Yu Ho Jin (Corea), Juan Mayoral (Spagna),  Stanislav Kolegov (Russia), condotto da Francesco Scimemi e con la partecipazione di Remo Pannain

Testi di Remo Pannain, Disegno Luci Tommaso Biciocchi, Disegno Fonico Massimiliano Mantovani, Costumi Chiara Aversano

Dopo 10 anni di grandi successi di pubblico e di critica, torna Supermagic con il nuovo spettacolo “Oltre!”, l’undicesima edizione del festival internazionale della magia.

Un vero e proprio “evento” più che uno spettacolo, che porta ogni anno a Roma i più grandi artisti, prestigiatori e illusionisti, dai migliori varietà e spettacoli di tutto il Mondo.

Un sensazionale viaggio nel mondo della magia guidato dall’eccentrico Francesco Scimemi, travolgente comico e abile prestigiatore, che accompagnerà il pubblico in una magica caccia al tesoro, alla scoperta delle dimensioni possibili dello stupore e della meraviglia, tra situazioni sorprendenti, paradossali e al limite dell’assurdo.

Una coinvolgente esperienza spettacolare, per lasciarsi guidare, con la logica follia di Francesco Scimemi, nella dimensione della magia, dove tutto quello che può essere immaginato diventa possibile.

Anche quest’anno un nuovo ed eccezionale cast di talenti e campioni dell’arte magica, illusionisti, prestigiatori, manipolatori e trasformisti, solo i migliori numeri del momento provenienti da tutto il mondo.

Stanislav Kolegov è un abile prestigiatore russo, vincitore del primo premio al White Magic Congress di Perm in Russia, con la sua eleganza presenterà un numero già vincitore del campionato mondiale di arte magica FISM. Un classico prestigiatore in frack e la sua straordinaria capacità di far accadere qualsiasi cosa, una serie di brillanti effetti magici, di inaspettate trasformazioni e di inspiegabili momenti surreali.   

Juan Mayoral è un innovativo prestigiatore spagnolo, raffinato creatore di effetti magici e vincitore del campionato mondiale dell’arte magica. Un momento fantastico dove tutto è possibile e l’energia della magia si manifesterà ad un incredulo mago, creando una dimensione di meraviglia per un’emozionante esperienza magica.

Alpha è un brillante prestigiatore francese, già campione mondiale dell’arte magica. Un fantastico viaggio nel mondo dei pirati, tra sorprendenti effetti magici con il fuoco e il più grande numero di pappagalli, mai apparsi sul palco del Teatro Olimpico.

 

Yu Ho Jin è un eccellente manipolatore coreano, un giovane talento vincitore di numerosi premi e vincitore del Gran Premio all’ultimo campionato del mondo. Un numero in grado di ridefinire il genere magico della manipolazione, una serie di incredibili effetti mai visti prima d’ora, la massima espressione della classe, dell’eleganza, della creatività e dell’abilità nell’arte magica.

Charlie Frye è un eccezionale artista statunitense, rappresentante della tradizione del vaudeville americano, con la sua assistente Sherry si è esibito in tutto il Mondo, ed è stato premiato addirittura a Las Vegas come miglior numero dell’anno. Una travolgente esibizione di divertenti gags visuali, giocoleria e impossibile magia, un perfetto mix di virtuosismo tecnico, talento artistico e comicità.

Jean Pierre Blanchard è un pittore contemporaneo francese, maestro della spettacolare tecnica di pittura veloce, è stato chiamato a realizzare le sue opere in ogni parte del Mondo. Una speciale esibizione che mostra la fusione tra la pittura e la musica, per trasformare in pochi istanti, come in un gioco di prestigio, una tela in un’eccezionale opera d’arte.

Alberto Giorgi è un eccellente illusionista italiano, con la sua assistente Laura, è stato premiato per l’originalità e l’inimitabile stile, con il Mandrake D’or a Parigi e al festival internazionale della magia di Shanghai. Un affascinante mondo fatto di macchine e personaggi fantastici, di innovative e impossibili illusioni, uno straordinario viaggio tra lo stupore e la meraviglia, ispirato dall’immaginazione di Jules Verne e di Tim Burton. Concluderà la sua esibizione con un’incredibile grande illusione, un’apparizione mai eseguita al mondo.

Non mancherà, ovviamente, una breve esibizione di Remo Pannnain, fondatore di Supermagic che, come vuole la tradizione dello spettacolo, saluterà il pubblico romano con un breve intervento magico, quest’anno davvero pieno di tensione e di mistero.

Un ricco allestimento tecnico tra luci e scenografie luminose, musiche originali,  ma anche   sorprendenti effetti speciali e coreografie mozzafiato e soprattutto la grande magia dal vivo, renderanno anche questa undicesima edizione di Supermagic un evento memorabile, da non farsi scappare.

Lo spettacolo è interamente curato da un staff di soli prestigiatori e da uno speciale servizio di sicurezza magico per custodire i segreti degli eccezionali artisti.

Supermagic è l’evento magico dell’anno, uno spettacolo pensato per far sognare gli adulti, ma che piace anche ai bambini.

Supermagic 2014 prevede due interessanti iniziative per il pubblico, una mostra di originali illusioni ottiche, realizzate dall’artista e illusionista francese Francis Tabary (anch’egli già campione del mondo dei prestigiatori), visitabile gratuitamente nel foyer del Teatro Olimpico dal 28 gennaio durante gli orari di apertura del botteghino.

Per la prima volta a Roma, durante l’evento, sarà organizzata una lezione di magia, con la possibilità, per tutti, di prenotarsi sul sito supermagic.it e di partecipare gratuitamente alla prima lezione che si terrà sul palco del Teatro Olimpico.

Anche quest’anno Supermagic è sinonimo di solidarietà: mille anziani dei centri anziani di Roma saranno ospiti dello show e alcuni momenti a sorpresa saranno dedicati ai malati degli ospedali romani.

Il prezzo del biglietto, nonostante gli aumenti, è ancora quello del 2008.

Da poche settimane è online il nuovo sito www.supermagic.it con le ultime informazioni e promozioni del nuovo spettacolo, foto e video dalle precedenti edizioni, e, iscrivendosi all’area magica, sarà possibile imparare alcuni segreti degli illusionisti.

Biglietti da 15€ a 36€, Rappresentazioni Tutti i giorni alle ore 21.00, Sabato ore 16.30 e 21.00, Domenica 2 febbraio ore 15.30 e 18.30, Domenica 9 febbraio ore 18.30

Info e prenotazioni: Teatro Olimpico – Piazza Gentile Da Fabriano, 17 ROMA – 06.3265991

from to
Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

2 pensieri riguardo “30/01/2014 – 9/02/2014, Roma, Supermagic

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.