30-31/07/2014, Sant’Elpidio a Mare FM, Insolito Festival 🗓

Insolito Festival, spettacoli di magia, incantamento, illusione…

Insolito Festival è il Festival della Magia di Sant’Elpidio a Mare. Per la prima volta il centro storico del paese ospiterà maghi provenienti da tutta Italia per stupire, incantare, sbalordire con le loro incredibili magie. Un festival insolito, appunto, dove si potranno godere, nel magnifico contesto medievale della piazza, del corso e della torre gerosolimitana, spettacoli davvero strabilianti: illusioni, abilità, manipolazioni, prestidigitazione, ed un tuffo nella magia più classica ed affascinante, dai giochi con le carte alle colombe che escono dal cilindro. Un viaggio fantastico che condurrà gli spettatori ai confini della realtà…

Nelle serate di mercoledì 30 e giovedì 31 luglio saranno in scena diversi maghi: si comincia con il Magic Close Up in Piazza Matteotti, con Lorenzo Berdini, Andrea Baioni, Karly Ann e Matteo Cucchi. Una formula assolutamente inedita per la piazza quella del close up, che consentirà agli spettatori, rimanendo comodamente seduti, di poter godere di ben 4 esibizioni differenti. Saranno infatti i maghi a “girare” occupando, volta per volta, le varie postazioni allestite. A seguire ci sarà lo spettacolo di Shezan, il genio impossibile: arte del fachiro, cerchi impossibili e giochi di fuoco e di spade. Giovedì invece Gran Galà della Magia con i Disguido, Karli Ann, Matteo Cucchi, Ramino e Caramella, Jordi Magic, Mirco Menegatti: dalla magia classica ed affascinante delle colombe, alle invenzioni stupefacenti con i cerchi di cavallo, dalla comicità di maghi clown alla reinterpretazione impossibile del cinema, dai giochi di prestigio del piccolo mago alle suadenti magie del gentil sesso. Insomma, magia per tutti i gusti in una manifestazione che sin dalla prima edizione vuole accreditarsi come un appuntamento imperdibile per tutti coloro che vogliano stupirsi e divertirsi.

Spazio anche alle divinazioni ed alle predizioni con le Sibille e i Negromanti: lettura delle carte, pendolini, rune e quant’altro per coloro che vorranno avventurarsi alla scoperta del futuro.
Il tutto condito con gustosissime cene a tema organizzate dalle contrade di San Martino e Santa Maria e dalla presenza di un Mago Pasticcione, che ne combinerà di tutti i colori, ed un Pifferaio Magico che irretirà il pubblico con le sue melodie.

Una iniziativa unica nel suo genere, promossa dagli Assessorati al Turismo ed alla Cultura del Comune di Sant’Elpidio a Mare, che metterà insieme, per due serate consecutive, maghi, prestigiatori, illusionisti, alcuni tra i migliori professionisti del settore nel meraviglioso cuore medievale della cittadina marchigiana.
Per informazioni più dettagliate sul programma si può consultare la pagina facebook: insolito festival.

Mercoledì 30 luglio 2014

Dalle ore 21 in Corso Baccio: Il Pifferaio Magico, Il Mago Pasticcione, L’Antro dei Negromanti, Le Divinazioni delle Sibille.

Ore 21.15 in Piazza Matteotti: Magic Close-Up, con l’Allegra Brigata dei Maghi Itineranti con Lorenzo Berdini, Andrea Baioni, Karly Ann, Matteo Cucchi.

Ore 22.30 in Piazza Matteotti: Shezan il Genio Impossibile

Giovedì 31 luglio 2014

Dalle ore 21 in Corso Baccio: Il Pifferaio Magico, Il Mago Pasticcione, L’Antro dei Negromanti, Le Divinazioni delle Sibille.

Ore 21.15 in Piazza Matteotti: Gran Galà della Mafia, presentano Lorenzo Berdini e Andrea Baioni, con:

Disguido: Cin Cin!
Ramino e Caramella Clown Magic Show
Jordi Magic, gli straordinari numeri del piccolo Mago
Matteo Cucchi: Lucky Act
Karly Ann: il Fascino della Magia
Mirco Menegatti: Fantasia di Colombe
Disguido: Chapeau Cinema!

Maggiori informazioni su https://www.facebook.com/insolitofestivalsem

insolito festival fronte 2014insolito festival retro 2014

from to
Spettacoli ed Eventi

Un pensiero riguardo “30-31/07/2014, Sant’Elpidio a Mare FM, Insolito Festival

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.