Il 3 Dicembre del 1899 nasceva Eddie Joseph

il-3-dicembre-nasceva-eddie-joseph-1899
E stato un professionista a tempo pieno come performer, insegnante e scrittore di cose magiche. Ha lavorato sotto il nome di Eddie Jason in esclusivi club e ha lavorato in ed intorno a Calcutta e Bombay. Ha anche diretto la Scuola di Magia a Bombay.
E’ nato a Calcutta, in India, di genitori europei e ha vissuto gran parte della sua vita in India. In seguito si è trasferito in Inghilterra, lavorando per Max Andrews .
Il suo interesse per la magia ha suscitato in tenera età e all’età di dodici anni ha visto la sua prima mostra mistero grande, Nicola .
A diciotto anni, è diventato un part-time professionale e tale rimase fino al 1945 quando è diventato a tempo pieno professionista, insegnante e scrittore. E ‘stato scelto per apparire in Silver Jubilee Show per re Giorgio V. Fu anche il primo mago a fare la magia alla radio in India nel 1933,facendo più di 30 trasmissioni dalle stazioni All India Radio a Calcutta, Bombay e Lucknow. Aveva lavorato un numero in cui ha utilizzato alcun “attrezzo” tranne oggetti ordinari e presi in prestito. Ha anche fatto un numero si mentalismo coadiuvato dalla moglie, Sarah.
Per molti anni, Joseph era il rappresentante indiano della IBM ed è stato attivo nella società di maghi indiani. Durante la seconda guerra mondiale, fu arruolato per fare un giro in una rivista per il divertimento dei militari inglesi e americani. Lui e sua moglie viaggiarono in tutta l’India.
E’ stato detto che ha cercato di inventare un nuovo trucco ogni giorno. Ha scritto più di 70 libri e opuscoli e ha contribuito molti articoli a Geni e The New Top . Primo contributo di Joseph per il Linking RIng era nel numero di settembre 1927. The Ring IBM a Bombay, in India è conosciuto come il RIng Eddie Joseph.
Eddie morì in Inghilterra nel mese di giugno del 1974.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.