Il 28 Novembre del 1880 nasceva Newmann The Great

Il 28 Novembre del 1880 nasceva Christian Andrew George Newmann, noto anche come Newmann il Grande (Newmann The Great), era un ipnotizzatore e un pioniere del mentalismo.

Newmann è nata durante i giorni pionieristici in cui le rivolte indiane, rapine in banca e rapine di strada erano frequenti. All’età di 13, Newmann The Boy Wonder stava presentando uno spettacolo ipnotico e lettura della mente.

Per molti anni ha limitato la maggior parte delle sue performance negli Stati Uniti del Nord Medio occidentali, tornando alla stessa città anno dopo anno. Per molte stagioni estive ha dato le sue performance nella sua tenda.

Newmann era soprattutto un mentalista che si specializza in insolite presentazioni mentali, anche se presentava alcune illusioni, come la levitazione,The Spirit Paintings e effetti simili erano nel suo programma regolare. Tuttavia, per oltre 35 anni il suo programma era composto solo di effetti di Ipnosi e Lettura della mente. Egli inoltre ha caratterizzato il Blindfold Drive .

Newmann è stato un appassionato collezionista e ha una delle più grandi biblioteche magici. Dopo molti anni di approfondite ricerche, la sua biblioteca è stato detto di contenere settemila pubblicazioni, che lo rende uno dei più grandi del suo genere in America al momento.

E ‘stato uno dei primi membri della IBM (era # 585) Il suo amico Howard Thurston ha acclamato Newmann come uno dei più grandi di tutti i mentalisti. John Hilliard del Nord ha espresso profondo stupore per incredibili gesta di Newmann, dichiarandolo un vero artista.

Nei suoi ultimi anni di vita fatto dimostrazioni di ipnosi prima dell’inizio delle lezioni di psicologia al college in Minnesota e North Dakota. Ancora nel 1950 Newmann è apparso nei principali auditorium in Montana e stati adiacenti. E ‘stato continuamente sulla scena, davanti al pubblico, dal 1896.

Newmann ha iniziato lo smaltimento della sua vasta biblioteca frammentario circa un decennio prima della sua morte. Circa 1000 volumi sono stati dati alla University of Minnesota biblioteca. David Price ha acquisito i suoi manifesti per il museo sala egizia. Molti di album di Newmann sono nella collezione Carl W. Jones a Princeton.

Newmann è morto a Minneapolis e i servizi sono state condotte da Carl W. Jones. (Carl Waring Jones (1887-1957) è stato un editore di giornali (Minneapolis) e collezionista di libri più noto per la pubblicazione Greater Magic nel 1938.)

Giuseppe “Vincent” Vincenti
Vice Presidente UMI Università Magica Internazionale
http://www.universitamagica.eu/
http://www.smisocietamagica.it/

christian-andrew-george-newmann

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.