3-5/02/2017, Bologna, MegaWorkShop di MIRCO MENEGATTI 🗓 🗺

Il 3, 4 e 5 Febbraio 2017, Mirco Menegatti terrà a Bologna uno storico Mega Workshop nel quale metterà a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare le sue incredibili conoscenze e competenze sulla magia da scena. Il Workshop è quindi rivolto a chi vuole apprendere, ad altissimo livello, i segreti di quest’arte, ma è anche caldamente consigliato a chi sta iniziando un percorso artistico da scena e vuole costruire un numero di Magia.

Verranno trattati moltissimi argomenti in ben 23 ore di lezione!

Per i dettagli t’invito a consulatare il volantino allegato (completo di programma sul retro). Il costo è di SOLE € 100. Tutto il Workshop sarà video ripreso e il prodotto sarà disponibili al 50% a chi parteciperà a questo imperdibile appuntamento.

Il Mega Workshop si terrà presso il Centro Civico Lino Borgatti di via Marco Polo 51, Bologna.

Maggiori informazioni su http://www.clubmagicoitaliano.it/

Con obiettivo di rendere “uniche” queste 3 giornate, ed in un momento di grande fertilità costruttiva di questo indiscusso Artista Italiano, a Bologna, il 3, 4 e 5 Febbraio 2017, con ben 23 ore di lezioni in totale suddivise in 5 blocchi, verranno trattati moltissimi argomenti patrimonio privato di Mirco Menegatti che li mette a disposizione di tutti coloro che vorranno partecipare a questo grande evento d’apprendimento: La Manipolazione (Bastoni, Candele,Monete, Palline, Anelli, Carte, Sigarette) Le COLOMBE, I FOULARDS, LA MAGIA GENERALE, LE CORDE, L’ABITO DA SCENA, LA MISDIRECTION, LA MAGIA CON IL FUOCO, IL METODO DI INVENZIONE DI ROUTINE e tanti altri argomenti che saranno suddivisi durante le 3 giornate. Il programma completo è sul retro. Tutto il corso sarà ripreso e i DVD saranno resi disponibili a chi parteciperà a questo Mega Workshop Storico di Mirco Menegatti. Per l’occasione, l’ Hotel e il Ristorante sono convenzionati e con prezzi veramente accessibili. Il Workshop è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere i segreti della magia da Scena ad altissimo livello. I Workshop è anche consigliato a tutti coloro che stanno iniziando un percorso artistico da scena e che devono costruire un numero di Magia.

Un evento che ricalca il precedente di circa 15 anni fa e che ha l’obiettivo di rendere storiche le lezioni di Mirco Menegatti. 3 giornate che si rendono necessarie per poter dare il massimo nel progetto di questo grande Artista. Video proiezioni e commenti di Grandi Artisti con collegamenti diretti alle lezioni e con prove pratiche in sala. Sviluppo di nuove idee e di routine collegate agli insegnamenti base provenienti dall’esperienza di Mirco e soprattutto un grande momento per stare assieme e godere della Magia che ne scaturirà. Tutto il Workshop sarà ripreso ed il DVD di grande qualità, sarà reso disponibile a chi parteciperà al corso.

Venerdì 3 Febbraio (dalle 18 alle 24): 5 ore di lezione:

01) Foulards: Metodi di Apparizioni, Sparizioni, Effetti Vari, Routine dei Simpathetic Silks, Gimmiks e Reels, Cardini Serpent Silk, Sciarpa che si allunga, etc etc…
02) L’abito da Scena del Prestigiatore: tutti i segreti nascosti, tasche, taschini, automatici, elastici etc etc
03) Il Gilet di Gardini
04) Tasca Profonda per Giacca: permette di far sparire gli oggetti lanciati in aria, come se si indossasse un Frach con le code ed inoltre permette di rubare oggetti o di scaricarli.
05) Misdirection: 10 mini routine attraverso le quali si possono apprendere tutti i principi di questa “Arte” indispensabile per un Prestigiatore.

Sabato 4 Febbraio (dalle 9 alle 13): 4 ore di lezione:

01) CARTE: Come si costruisce una “routine”, Tecniche Americane, Tecniche Europee, uno sguardo sulle tecniche Koreane, Manipolazione delle carte con i guanti.
02) PALLINE: Routine personalizzate e svariati passaggi “al di sopra delle righe” e poco conosciuti.
03) DON WAYNE DANCING HANK: Fazzoletto danzante metodo Zombie, con varianti personali ed eseguibili circondati dal pubblico.
04) PALLA ZOMBIE: principi fondamentali sui quali costruire una routine.
05) BASTONE VOLANTE: principi fondamentali per rendere “magico” il Bastone Volante”.
06) GIORNALE STRAPPATO: e risanato col fuoco (preparazione ed esecuzione della routine)
07) FILMATI DI GRANDI ARTISTI: con commenti ed aneddoti utili.

Sabato 4 Febbraio (dalle 15 alle 20): 5 ore di lezione:

01) MONETE DA SCENA: “routine personale” con apparizione di tantissime monete, singole ed a manciate (lasciate cadere nel secchiello). Gimmicks e serventi originali, tecniche e psicologia di questo particolare numero, chiamato £il sogno dell’avaro.
02) SIGARETTE: Routines e Metodi di apparizioni di sigarette accese dal nulla, passaggi classici e varianti personali.
03) FUOCO: gimmicks per il fuoco (effetti flash per rendere più magiche le vostre routines) un tocco di Magia in più. Routine classica del fuoco dalle mani.
04) METODO SALVANO: Routine del Foularino (sparizione ed apparizione molto articolata) più sparizione della sigaretta (un miracolo !)
05) CREARE UN NUMERO: ingresso in scena, sviluppo centrale, finale del numero.
06) FILMATI DI GRANDI ARTISTI: con commenti ed aneddoti utili.

Domenica 5 Febbraio (dalle 9 alle 13): 4 ore di lezione:

01) LA CORDA MAGICA: Tecniche e routines.
02) CORDA E ANELLO: vari passaggi per la costruzione di routines.
03) ANELLI CINESI: routine, tutti i passaggi, e la costruzione “in crescendo”
04) I POLLICI LEGATI: routine dei pollici legati che attraversano il bastone ed il bracciolo di una sedia restando incatenati, e gli anelli che entrano nelle braccia.
05) ANELLI GIGANTI di Dick Zimmerman…. Eccezionale!!!
06) FILMATI DI GRANDI ARTISTI: con commenti ed aneddoti utili.

Domenica 5 Febbraio (dalle 15 alle 20): 5 ore di lezione:

01) L’ABITO DA SCENA PER LE COLOMBE: come è fatto il Frac che nasconde 10 colombe.
02) APPARIZIONE COLOMBE DAL NULLA: tutte le tecniche, classiche, moderne e personali. Routine ad effetto.
03) CANDELE: metodi di apparizione, sparizione e trasformazione.
04) BASTONI: metodi di apparizione, sparizione e trasformazione.
05) METODO PRATICO per INVENTARE NUOVI EFFETTI E ROUTINES, in pochi minuti e con grande facilità. Ne proveremo l’efficacia durante lo “stage” dopo la spiegazione. CREEREMO ASSIEME NUOVE ROUTINE ED EFFETTI MAI ESEGUITI PRIMA.

from to
Spettacoli ed Eventi
51, Via Marco Polo, Navile, Bologna, BO, EMR, 40131, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.