martedì, Marzo 19, 2024
Didattica e Storia

23/10/2013, Asti, Conferenza Francesco Addeo 🗓

Mercoledì 23 Ottobre 2013: Francesco Addeo (leggi le sue risposte alle 5 Domande)

francesco_addeo

“Dietro la Magia” – La conferenza

Nella conferenza, Francesco Addeo partirà dagli “effetti” presenti nel testo. Durante la loro accurata analisi, traccierà un percorso che, in maniera deduttiva, ponendo in luce alcuni aspetti della loro “presentazione”, si ricollegherà al tema più ampio della “comunicazione in scena” (che è anche il tema fondamentale del libro). La trattazione sarà interattiva, e per ogni argomento, oltre a consigli estremamente pratici, saranno proposti degli esercizi volti a sviluppare ed incrementare la potenza espressiva della propria comunicazione.

“Dietro la Magia” – Il libro

Francesco Addeo, illusionista professionista, speaker ed attore, attinge da diverse discipline gli strumenti e le metodologie più efficaci per sfruttare al meglio voce e corpo, le seleziona e le plasma per renderle perfettamente conformi alle esigenze dell’ illusionista moderno. Nasce così “Dietro la magia”: un trattato sull’arte di comunicare in scena; un compendio su come “portare” la magia al pubblico affinchè arrivi integra in tutta la sua forza. Oltre a teoria, pratica ed esercizi mirati ad acquisire una capacità artistica di tipo professionale, sono presenti strategie psicologiche sulla misdirection e quattro effetti derivanti dal repertorio dell’autore. La prefazione è di Silvan, che tra l’altro scrive: “Tra le migliaia di libri che posseggo rivolti alla nostra arte nelle sue molteplici sfaccettature, nessun autore,tratta con dovizia di particolari, ciò che Francesco Addeo, incline all’insegnamento propedeutico sparge generosamente a piene mani. […] Un Ottimo libro.”

Costo per i non iscritti al CMAsti 15€

Le conferenze, se non indicato esplicitamente, si tengono presso:
Parrocchia San Paolo
Via Cavour 47,
14100 Asti AT

http://cmasticlub.blogspot.it

Scheduled Didattica e Storia

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “23/10/2013, Asti, Conferenza Francesco Addeo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.