12/10/2013, STORIE DI UN ARTIGIANO DI ILLUSIONI, Paviato a Milano.

Aurelio Paviato sarà in scena a Milano con il suo spettacolo, per maggiori informazioni su Aurelio, visitate il suo sito http://www.aureliopaviato.com

Aggiornamento 24/09/2013: Sul sito CICAP http://www.cicap.org/new/articolo.php?id=275440 si parla dello spettacolo di Aurelio:

“Uno spettacolo che conduce lo spettatore alla riscoperta in chiave moderna e, forse, culturalmente inattesa della secolare figura del prestigiatore, della quale si trovano riscontri in un’antica e ben documentata tradizione che va da Pacioli a Cardano, da Garzoni all’Aretino. Un piccolo viaggio nel tempo che ci farà scoprire quanto i giochi di prestigio di 300, 500, ma anche di più di 2000 anni fa restino vivi ed attuali. Come mai non perdono il loro fascino? Come mai non diventano vecchi e superati? Il mondo antico e quello medioevale hanno poco in comune con quello attuale eppure questa forma di spettacolo mantiene intatta la sua capacità di creare meraviglia e di affascinare. Saremo trasportati in un mondo onirico e surreale, pieno di sorprese, dove si potranno toccare con mano “effetti magici” e vivere l’esperienza di uno spettacolo unico.

Aurelio Paviato, Campione del mondo di “Close-Up Magic”, e conosciuto anche come il “prestigiatore del Costanzo Show”, grazie alla frequente partecipazione al talk show del Parioli di Roma, oltre che di numerosi altri programmi televisivi, è una delle figure più straordinarie e sorprendenti del panorama magico internazionale. Autore di libri sulla prestigiazione, collaboratore della rivista “Magia” del CCICAP e di “Gibeciére” (New York) ha scritto vari articoli e saggi pubblicati anche in “Genii” (Usa) e sulla “Circular della Escuela Magica de Madrid” (Spagna).

Lo spettacolo è adatto a tutti.

Il biglietto intero costa 20,00 euro
Il ridotto (ragazzi fino a 14 anni e adulti oltre i 65) è di 15,00

I biglietti si possono:
• Prenotare telefonicamente e ritirare da un’ora o 45 minuti prima dello spettacolo presso il teatro, telefonando allo 02-69015733.
• Acquistare con www.vivaticket.it pagando un diritto di prevendita direttamente sul sito.

Nel Foyer del teatro sarà presente una postazione del CICAP Lombardia dove, chi lo vorrà, potrà anche aderire al Comitato, rinnovare la propria adesione o abbonarsi alla rivista “Magia”.

Il CICAP è un’associazione scientifica ed educativa, fondata da Piero Angela nel 1989, insieme a Margherita Hack, Rita Levi Montalcini ed Edoardo Amaldi. Svolge un lavoro di verifica delle notizie, indaga su casi insoliti e apparentemente misteriosi e diffonde pubblicamente i risultati del proprio lavoro. Tutti possono aderire al CICAP: sia dando la propria adesione al banchetto presente in sala e curato dalla sezione Lombarda del CICAP, che online al sito: www.cicap.org Al CICAP aderiscono, tra gli altri, Umberto Eco, Silvio Garattini, Tullio Regge, Edoardo Boncinelli e Umberto Veronesi.

“Magia” è la rivista italiana di cultura magica creata da Massimo Polidoro, anche segretario nazionale del CICAP. Si tratta di una rivista-libro a cui collaborano tutte le più belle firme del mondo magico internazionale: da Silvan (che è anche Socio emerito del CICAP) al protagonista di questa serata, Aurelio Paviato; e poi James Randi, Teller, Eugene Burger, Max Maven, David Berglas, Edwin Dawes… per citarne solo alcuni. La rivista esce all’incirca una volta l’anno e tutti i numeri arretrati sono disponibili. Per maggiori informazioni:www.rivistamagia.it

————————–

Aurelio Paviato
In collaborazione con
CICAP e Magia
La Rivista Italiana di Cultura Magica
PRESENTANO

STORIE DI UN ARTIGIANO DI ILLUSIONI

Sabato, 12 Ottobre 2013 – Ore 21,00
TEATRO SALA FONTANA
Via Boltraffio 21
MILANO

Info e prenotazioni
Sala Fontana
Tel. 02 690 15 733

Adulti Euro 20,00
Ridotti Under 14 ed Over 65 anni Euro 15,00

Biglietti a breve disponibili anche sul sito
www.vivaticket.it

Prezzi sopra esposti + diritti di prevendita

***** ***** ***** *****
Video
Vedi video

Vedi recensione Maggio 2013 presso il
Teatro Sociale Bergamo Alta

***** ***** ***** *****

Ci sono molti modi per far vivere un’emozione: il teatro, che mette in scena la vita; il cinema, fabbrica di sogni; e l’Arte delle Meraviglie che fa vivere i sogni come fossero davvero realtà.

Gli spettatori scopriranno uno spettacolo particolarmente emozionante, coinvolgente e memorabile dove gli oggetti più quotidiani usati in modo insolito, bizzarro e creativo, si trasformeranno in una fonte di stupore.

Ci si ritroverà così in una “Terra di Mezzo”, in un mondo onirico e surreale, pieno di sorprese, dove si potranno toccare con mano “effetti magici” e vivere l’esperienza di uno spettacolo unico

http://www.aureliopaviato.com/news.php?id=11

———————————

Anche sul sito di Paolo Attivissimo si parla dello spettacolo http://attivissimo.blogspot.it/2013/10/il-cicap-abbraccia-la-magia-quella-vera.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed:+Disinformatico+(Il+Disinformatico)

Questa sera alle 21, al Teatro Fontana di Milano, sarà possibile vedere dal vivo Aurelio Paviato, campione del mondo di Close-Up Magic. Forse lo avete visto al Costanzo Show, dove è ospite frequente: questa è la vostra occasione per assistere dal vivo al suo spettacolo di magia e storia della magia.

È un viaggio nel tempo che fa scoprire quanto i giochi di prestigio di 300, 500, ma anche di più di 2000 anni fa restino vivi ed attuali. Io l’ho visto all’opera e il suo spettacolo è davvero notevole per il suo talento di accompagnare gli effetti di illusionismo al racconto della loro storia secolare. Ci si diverte, ci si meraviglia e intanto s’impara.

Il biglietto intero costa 20 €; il ridotto (ragazzi fino a 14 anni e adulti oltre i 65) 15 €. Se vi interessa prenotare telefonicamente o via Internet, trovate tutti i dettagli qui sul sito del CICAP. Sì, il sito del CICAP: perché l’illusionismo e la sua conoscenza fanno parte del bagaglio utile di chiunque sia interessato ai misteri e perché anche gli scettici allegri amano farsi incantare, ogni tanto. Nel foyer del teatro sarà presente una postazione CICAP dove sarà possibile aderire al Comitato, rinnovare la propria adesione, prendere contatto con il CICAP-Lombardia e abbonarsi alla rivista Magia.

2 pensieri riguardo “12/10/2013, STORIE DI UN ARTIGIANO DI ILLUSIONI, Paviato a Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.