23-25/04/2016, Cherasco CN, MAGIA, MAGIA, MAGIA

A Cherasco c’è un luogo dove la realtà lascia il posto alla fantasia, dove si può ancora sognare ed è bello ritornare bambini.
È il museo della Magia, inaugurato ad aprile del 2013, da don Silvio Mantelli, in arte mago Sales, e da alcuni suoi collaboratori. È attualmente la più impor­tante esposizione italiana dedicata all’illusionismo: circa 1400 metri quadri su tre livelli e 17 stanze, in un edificio ot­tocentesco che solo nel primo anno hanno ospitato più di 13.000 visitatori.

“Deponete le vostre preoccupazioni – dice don Silvio – e preparatevi per affrontare un viaggio: un viaggio nel modo della magia e della fantasia. Qui tutto diventa possibile: potrete incontrare i grandi prestigiatori, perdervi in foreste da favola e diventare protagonisti di racconti e leggende favolose. Avanti! Da qui non si torna più indietro! e, ricordatevi, che tutto quello che vedrete sarà autenticamente falso… ma meravigliosamente istruttivo e divertente”.

La mascotte del Museo, Hocus Pocus accompagna i visitatori lungo il percorso espositivo, alla scoperta dell’illusionismo e della magia, in un viaggio attraverso la storia, gli strumenti e i protagonisti di una delle forme di spettacolo più affascinanti del mondo.

La visita è completamente multimediale ed interattiva grazie all’utilizzo di rilevatori di presenza, sensori di movimento e touch screen. Con l’aiuto di professionisti specifici (grafici, informatici e programmatori) la visita al Museo è un’esperienza contemporanea, dove il visitatore è coinvolto attivamente nella conoscenza degli oggetti esposti. Circa 100 video, numerosi touch screen e altri effetti sono stati pensati per creare un percorso espositivo “sensibile” che arricchisce la visita, donando momenti fatati a tutti ivisitatori: piccoli o grandi.

A fine aprile, in occasione del terzo compleanno del museo, un programma di tre giorni di eventi e appuntamenti.

Fonte http://www.piueventi.it/notizia/152053/a-cherasco

MAGIA, MAGIA, MAGIA TRE GIORNI di ricca e allegra magia per festeggiare i TRE ANNI del Museo della Magia di Cherasco

Sabato 23 aprile

Ore 9,30 – 17,30- Stage di magia con il mago Sales e mago Fax per animatori dei centri estivi (vedi programma, tempi e costi su www.museodellamagia.it )

Ore 20,30 Spettacolo di magia ai tavoli nel teatrino del Museo con Mister Kappa, Polì, mago Fax. Presenta Sales (ingresso gratuito)

Domenica 24 aprile

Ore 10,30: Santa Messa presieduta da don Silvio nella Chiesa Parrocchiale San Pietro a Cherasco.

Ore 11,45: Nel cortiletto del Museo – Presentazione del libretto “Souvenir” del museo della Magia di Cherasco. Breve rinfresco.

Ore 14, 30- 18,00 Visite guidate al museo, intervallate da spettacoli di magia con vari artisti “Amici del mago Sales” (costo: ingresso museo)

Lunedì 25 aprile

Apertura Museo della magia con orario continuato dalle ore 9,30 alle 18,00; visite guidate e spettacoli anche al mattino. (costo: ingresso museo)

Al pomeriggio: nel cortiletto “Giardino delle fate”: giochi di fortuna e abilità che si facevano nelle fiere di un tempo.

Ore 18,00 Gran Finale nel cortiletto del Museo con una spettacoli di burattini del mago Demetrio. (ingresso gratuito per tutti).

Martedì 26 aprile

ancora scuola e lavoro per tutti… ma con un sogno in più e aspettando la domenica 8 maggio per la grande festa della Fondazione Mago Sales al Colle don Bosco.

Maggiori informazioni su http://www.museodellamagia.it/it/361-magia-magia-magia-tre-giorni-di-ricca-e-allegra-magia-per-festeggiare-i-tre-anni-del-museo-della-magia-di-cherasco

mago sales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.