18/2/2017, Monza MB, 8° Galà di Magia 🗓 🗺

Con Tony Polli, Gio Distefano, Matteo Cucchi, Andrea Fratellini, Diego Allegri, Jack & Ipnos, Stefano Paiusco, Trabuk, Mirco Menegatti, Gianni Mattiolo.

Sabato 18 febbraio ore 21, Teatro Manzoni di Monza, per informazioni: email segreteria@tidounamano.org telefono 3478807914.

Come ogni anno Ti do una mano Onlus di Monza organizza un Gala di Magia con un fine benefico, quest’anno il ricavato verrà devoluto a una scuola in Ucraina come indicato in locandina.

Al progetto hanno aderito vari professionisti e saranno sul palco anche un gruppo di amatori del Teatro e della Magia soci dell’IBM 223 Ring di Monza che insieme rappresenteranno un locale , il “Trisart Cafè”, con tanto di camerieri, clienti e  direttore, avvicendati a servire e assistere gli artisti in pedana.

Lo spettacolo e’ una trade union tra Teatro, musica dal vivo di un’orchestra jazz, magia, cabaret e altre sorprese che ci auguriamo possano allietare e soddisfare il pubblico fedele a questi appuntamenti.

“In un “Cafe’ Teatro” dove si puo’ bere qualcosa, ascoltare musica di un’orchestra jazz e godersi lo spettacolo, tra prestigiatori, attori, cabarettisti e artisti d’altro genere, due camerieri brontoloni e fac-totum, si dividono il lavoro di servire al bar e assistere la scena sotto la supervisione del direttore.

A condurre sulla pedana i vari artisti sarà una sorta di narratore, rappresentato da un cliente, accompagnato da bella signora, seduto ai tavolini del Bar.

Un trade union tra musica, teatro e magia che coinvolgerà gli spettatori in un piacevole viaggio nel mondo dell’Arte.”


Tony Polli: ha conquistato svariati riconoscimenti anche a livello internazionale, come il primo premio al congresso internazionale ‘Closeup Magic Symposium’, uno degli appuntamenti più impegnativi a livello mondiale per i professionisti della micromagia ed è membro dell’esclusivo club statunitense FFFF di Buffalo. Anche sulla scena spicca la sua creatività che mette sempre in primo piano l’originalità dei suoi act.

Giorgia Di Stefano: sale sul palco la prima volta all’età di tre anni e non riesce più a scenderne. Intraprende studi di danza che porta avanti per 14 anni e in seguito canto e recitazione, discipline che la contraddistinguono oggi. Si esibisce come vocalist in locali Milanesi con diversi gruppi musicali ed è la figura partner negli spettacoli di Tony Polli. Il palcoscenico è il suo habitat naturale.
Matteo Cucchi: innamorato della magia fin da piccolo, è riuscito a far crescere questo amore fino ad arrivare alle cime più alte di quest’arte. È stato scelto ben due volte a partecipare ai Campionati del Mondo di magia prima a Blackpool in Inghilterra poi a Rimini, come rappresentante italiano, ottenendo notevoli apprezzamenti. Ha partecipato a vari concorsi internazionali, in Francia, in Russia, in Italia vincendo premi e ottime classificazioni. Matteo ha un rapporto tutto personale con la magia, ama la novità, l’esclusività. Solo suo è il numero dei ferri di cavallo nella storia della magia, presentato ai mondiali: allegoria della fortuna che illude l’uomo per lasciarlo poi solo con se stesso.

Andrea Fratellini: la passione per lo Spettacolo accompagna Andrea dalla tenera età di 11 anni, quando degente in ospedale per appendicite, incontra un eccezionale infermiere che oltre a curare i pazienti distrae e stupisce il reparto di Pediatria con tanti giochi di prestigio. Qualche anno dopo diventa suo assistente mago nello stesso ospedale durante le feste natalizie e pasquali. Oggi, personaggio televisivo e vincitore di innumerevoli premi, concorsi e approvazioni della critica, basa Il suo intrattenimento sulla ventriloquia con pupazzi o dando voce ad oggetti e persone del pubblico. Un mix di ventriloquia e cabaret che rendere indimenticabili le sue performance.

Diego Allegri: venne rapito dal mondo magico all’inizio degli anni ottanta, diventa professionista nel ’93 acquisendo un’esperienza magica a 360° come micromago, mago per bambini, mago da scena, presentatore magico e aiutando dietro le quinte in spettacoli importanti i grandi illusionisti. La sua carriera si afferma nel lavoro con i profani in situazioni di convention aziendali, fiere e feste private della Milano bene.
A questo percorso aggiunge uno spettacolo di ombre cinesi che gli ha aperto la strada per le rappresentazioni in teatro. Fondatore di Sezione Aurea, un canale dedicato alla cultura magica.

Jack & Ipnos: Francesco Cazzaniga, in arte Ipnos e Giacomo Redaelli, Magico Jack sono due artisti giovani e dinamici, iniziano a costruirsi i loro effetti magici in giovanissima età; frequentano corsi di mimo e teatro per migliorarsi e iniziano ad esibirsi in eventi aziendali importanti tra cui FIAT, BMW, Subito, Gardaland, WaltDisney. Partecipano a innumerevoli talent show tra cui anche Tu si Que Vales e concorsi come il premio Ottorino Bai, Xmagic a Torino, a San Marino, campionato italiano di Magia.
Ipnos e Jack si conoscono al CLAM (Club Lombardo Arte Magica di Milano) e fanno parte anche dell’International Brotherhood of Magicians, club statunitense con sedi in tutto il mondo. Da più di un anno progettano ed eseguono performance insieme, ritrovando la loro grande amicizia anche sul palco.

Stefano Paiusco: da 35 anni opera, a livello professionistico, nel mondo dell’Arte Teatrale e dello spettacolo. Allievo del celebre doppiatore Roberto Chevalier, è attore, autore e regista teatrale, oltre che prestigiatore, mago e burattinaio. Nella sua carriera ha collaborato con i più grandi nomi dello spettacolo, tra cui Ave Ninchi e Sandro Luporini (autore di tutti i testi di Giorgio Gaber ). Maestro della voce, nelle sue esibizioni il teatro e la magia si incontrano in simbiosi fra di loro.

Trabuk: è l’essenza della magia!
Un mercante di illusioni: palline, monete, carte, sassi e bacchetta magica, ma lo show…. è lui!
Si è esibito in ogni situazione, dagli eleganti salotti alla strada, in prigione, in chiesa, nelle scuole e nei teatri di 18 diversi paesi in Europa, Asia ed America dove ha collezionato premi e riconoscimenti.
Il suo carattere esplosivo ed irriverente e la sua magia essenziale fanno di lui un mago eclettico e divertente.

Mirco Menegatti: quando entrerà in scena capirete subito che state osservando e ammirando qualcosa di diverso, di speciale: l’eleganza, la postura e la poesia magica.
Mirco Menegatti è stato vincitore del campionato italiano di magia, ha rappresentato l’Italia come ospite nei galà dei migliori congressi mondiali e, per diversi anni, attrazione nei più importanti locali e navi da crociera del mondo con il suo numero di colombe. Maestro e punto di riferimento per i colleghi maghi.

Gianni Mattiolo: specializzato in grandi illusioni ha fatto anche apparire un elefante in scena con un metodo di sua concezione. Gianni è considerato e rispettato dalla comunità magica per la sua grande esperienza nel mondo dello spettacolo, sia come artista che direttore artistico. E’ anche un grande manipolatore e vincitore di premi internazionali. Ammirato dai più importanti addestratori di felini nel mondo, parallelamente, cura, salvaguarda e ospita, nel suo parco, animali che altrimenti dovrebbero essere abbattuti. Nel suo spettacolo, gli animali si esibiscono in simbiosi e armonia con lui.

Trisart Stompers: i Trisart Stompers sono un gruppo jazz costituito appositamente per l’accompagnamento ed il supporto di questo spettacolo. Formato da cinque musicisti di varia estrazione e con differenti esperienze, il quintetto propone un repertorio che spazia dal jazz tradizionale, allo swing, fino alla musica leggera italiana.
I membri del gruppo sono: Federico Tornaghi, sax tenore e soprano; Alessio Migliorati, flauto
traverso e sax alto; Riccardo Molteni, pianoforte; Giovanni Francesca, basso elettrico; Giovanni
Gittardi, batteria.

Trisart Staff: lo staff del locale è composto dal gruppo amatori del Teatro e della Magia del club IBM 223 Ring di Monza, loro sono Lele Duse, Mary Affattato, Luca Sala, Davide Beretta, Stefano Salvò,
nella parte del direttore, clienti e cameriere del “Trisart cafè”. Saranno avvicendati a servire,
assistere e presentare in maniera singolare i vari artisti che calcheranno la pedana, facendo da
cornice allo spettacolo. La direzione artistica è curata da Lorenzo Canovi.

Spettacoli ed Eventi
Monza, Monza e della Brianza, Lombardia, Italia Mappa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.