15° RALLY della MAGIA, Cuneo

Si svolge dal 30 maggio al 28 giugno il 15° RALLY della MAGIA, singolare manifestazione ideata e condotta dal Mago SMITH, al secolo Giuseppe Bonomessi in collaborazione, con alcuni soci del C.M.I. (Club Magico Italiano) e del Circolo Illusionisti Piemonte, che hanno aderito alla manifestazione.

Dieci le tappe nelle quali si sviluppa l’intrigante “Rally” in altrettanti locali, bar, pub, pizzerie e ristoranti che hanno creduto nella nostra iniziativa ospitando gli spettacoli magici di close-up proposti ai tavoli dai soci e allievi più meritevoli.

Siamo giunti alla quindicesima edizione, una meta ambiziosa ed importante per l’attività del nostro sodalizio magico piemontese, la 15° edizione del Rally della Magia partirà dal Bar Cremeria Vittoria di Luserna San Giovanni e sarà una tappa molto speciale perché ci sarà una gradita sorpresa offerta dalla direzione del locale in più, uno dei maghi che interverranno sarà un grande esperto della magia per bambini.

Il magico Rally è organizzato dalla Delegazione Piemontese del Club Magico Italiano e toccherà le seguenti località del Piemonte tra le provincie di Cuneo e Torino: Luserna San Giovanni, Revello, Treiso, Cardè, Sommariva Perno, Roddi D’Alba, Garessio, Mondovì, Villar Pellice, per concludersi al Bar Roma di Villafranca P.te, Cittadina che ha sempre creduto molto nelle nostra grande Magia ospitando con successo ben 4 edizionI del Festival della Magia nel locale Palazzetto dello Sport..

Lo spettacolo è offerto a tutti gli avventori dei vari locali in forma completamente gratuita, questa manifestazione itinerante a tappe rappresenta per gli artisti convocati una sorta di trampolino di lancio nel vero mondo della magia vissuta a pochi centimetri di distanza dal pubblico e” senza rete di protezione” una sorta di saggio pubblico che permette ai soci del club di misurarsi con il pubblico che poi abitualmente incontreranno nelle loro future performance, e poter così mettere in pratica quanto appreso durante le varie conferenza e corsi di prestigiditazione programmate dal circolo stesso.

Contemporaneamente il pubblico viene sensibilizzato a questa forma di spettacolo, la micromagia, molto diffuso in altri paesi ma in Italia ancora poco conosciuto, in particolar modo nelle cittadine di provincia.

Con il Rally della Magia viene proposta l’attività del mago ai giovani che ne sono affascinati,anche se soltanto a livello di curiosità o amatoriale senza necessariamente farne una professione in occasione di questi spettacoli infatti chi è interessato può prendere i dovuti contatti e pensare in un futuro ad un eventuale tesseramento presso il nostro Club.

Al quindicesimo Rally della Magia al momento hanno aderito i seguenti artisti: ROGER, MAXIMILLIAN & LISA, Mr. POLI’, MAGO KAPPA, Magico ALBERTO, Mago MONTE, Mago LYWYU i giovanissimi ELISA, LEONARD, ed EDO new entry del gruppo da sottolineare che in alcune tappe sarà presente, impegni permettendo, Mr.SMITH ideatore nel 1985 della prima edizione del Rally e conosciuto al grande pubblico anche per le sue molteplici apparizioni televisive.

Visto l’entusiasmo e il successo suscitato dal magico rally non mi resta che darvi l’appuntamento nei vari locali sedi delle tappe ci divertiremo un mondo!,ritirate nei locali il pieghevole con il calendario delle tappe, portatelo sempre in tasca con voi, vi ricorderà i prossimi appuntamenti con la grande magia.

Vi aspettiamo numerosi per meravigliarvi e divertirci insieme e ricordate tutto quello che vedrete è autenticamente falso!!! ciao a tutti e magici saluti.

Il consigliere Nazionale del Club Magico Italiano Giuseppe BONOMESSI (Mr. SMITH)

Fonte http://www.cuneocronaca.it/notizia.php?nID=1961

Un pensiero riguardo “15° RALLY della MAGIA, Cuneo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.