martedì, Marzo 19, 2024
Spettacoli ed Eventi

02/07/2014, Faenza RA, Francesco Tesei 🗓

Il “mentalistaFrancesco Tesei pronto a stupire a Faenza“

Primo ed attesissimo appuntamento con l’edizione 2014 di Teatro Masini Estate a Faenza. Mercoledì 2 luglio alle ore 21,15 in Piazza Nenni, il “mentalistaFrancesco Tesei stupirà ed affascinerà il pubblico con le sue “giocolerie della mente”, espressione che, tradotta, dà il titolo al suo spettacolo Mind Juggler.Ciò che compie Francesco Tesei è semplice e, allo stesso tempo, al limite del credibile! Tesei squarcia il velo della percezione, mostrando con grande ironia che la realtà, spesso, è esattamente il contrario di ciò che noi pensiamo che sia.

Con le tecniche del mentalismo, ci rendiamo conto che il nostro libero arbitrio non è poi così “libero”; che tutto ciò che riteniamo assolutamente privato e personale è, in realtà, comune e condiviso; che ogni comportamento è collegato da una serie infinita di rapporti di interdipendenza e che dentro la nostra mente, forse, esiste un ordine segreto che regola il caos. Tesei, con i suoi esperimenti, fa vivere piccole, grandi esperienze. Sta al pubblico attribuire loro un significato: si può semplicemente concludere di trovarsi di fronte ad un esperto comunicatore, ipnotizzatore, giocoliere del pensiero e del comportamento. Oppure ci si può accorgere che il gioco a cui si sta giocando unisce scienza, psicologia, filosofia e misticismo in una sorta di “danza della realtà”, la porta d’ingresso verso un livello più profondo di coscienza.

Secondo Milton Erickson, “ognuno di noi è molto di più di ciò che pensa di essere e sa molto più di ciò che pensa di sapere”. Partendo da questa semplice affermazione, che suggerisce l’idea che la mente umana abbia risorse e potenzialità straordinarie, Tesei trasforma le più moderne ed efficaci tecniche di comunicazione subliminale, di mentalismo e di illusionismo psicologico e, attraverso di esse, invita ad attingere dalle risorse “magiche” dell’inconscio e ad esplorare insieme a lui mondi affascinanti, misteriosi e in continua evoluzione: i mondi della mente e della comunicazione. Nel suo spettacolo, il pubblico non è semplice spettatore ma diventa il vero protagonista, giocando insieme a Francesco con i cinque sensi, con il pensiero, con la percezione, l’immaginazione e la comunicazione.

Fonte http://www.ravennatoday.it/eventi/francesco-tesei-piazza-nenni-estate-teatro-masini-2-luglio-2014.html

francesco tesei

Scheduled Spettacoli ed Eventi

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “02/07/2014, Faenza RA, Francesco Tesei

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.