Turin Magic Quest: una caccia al tesoro magica!

In un periodo in cui la magia è fatta principalmente davanti alla webcam, soprattutto tra i giovani, nasce un’iniziativa molto interessante.
Amerio Costumi organizza infatti la prima edizione di “Turin Magic Quest” una caccia al tesoro magica per spronare i ragazzi ad uscire di casa e a praticare magia dal vivo. Questo primo appuntamento, organizzato per il 18 Giugno sarà una sorta di prova del “format” per poi essere riproposto in occasione di un importante evento a settembre.
Questa iniziativa propone anche di allargare gli orizzonti culturali dei ragazzi, infatti le tappe saranno in luoghi di importanza magica e prima delle esibizioni i giudici si impegneranno a descrivere le caratteristiche e la storia di quel luogo. Un’iniziativa assolutamente lodevole e meritevole, nata dalla mente fantasiosa di Adriano Amerio, con cui collaborano: Stefano Cavanna, Andrea Speranza, Silvia Agnello, Davide Brizio, Massimo Diesel Corciulo, Gianluca Maestrini, Lina Viccica, Flip, Giorgio Agnello, Antonio Rossato, Daniel Zappetti, Danilo Bassetto ed Enrico Marando.

Diamo un’occhiata nel dettaglio allo svolgimento e ai premi direttamente dall’evento facebook

18 GIUGNO 2017
TURIN MAGIC QUEST
Amerio Costumi organizza Domenica 18 giugno la prima TURIN MAGIC QUEST.
La TURIN MAGIC QUEST si svolgerà per le vie di Torino (prevalentemente in centro).

REGOLAMENTO
La TURIN MAGIC QUEST si svolge in 12 tappe.
I partecipanti devono avere un’età inferiore ai 25 anni.

Il giorno dell’evento, ad ogni partecipante verrà dato un KIT DI PARTECIPAZIONE consistente in:
– 1 mazzo Phoenix, 2 palline di spugna, 1 moneta da mezzo dollaro e un po’ di elastici.
Il KIT deve essere utilizzato secondo le seguenti indicazioni:
1. Deve essere utilizzato solo uno strumento per tappa
2. Ogni strumento non può essere usato più di quattro volte per tutta la gara.

Ad ogni tappa sarà presente un giudice che illustrerà la storia magica di quel posto.
Ogni partecipante dovrà eseguire un effetto magico ad un passante di quel luogo. L’effetto deve essere possibilmente inerente alla descrizione del luogo.
In caso di molti partecipanti, questi verranno divisi in gruppi e i membri del gruppo potranno muoversi insieme per la città. Le performance di tappa invece dovranno essere eseguite singolarmente.
Il giudice osserverà e giudicherà la prestazione del partecipante. Per ogni tappa e per ogni performance verrà dato un giudizio.
Dopo aver dato il suo giudizio, il giudice mostrerà un QR CODE che porterà i membri del gruppo alla tappa successiva grazie a GOOGLE MAPS installato sul proprio smartphone. Il QR CODE verrà dato solo quando tutti i membri del gruppo avranno eseguito la propria prova.
Dopo la tappa finale, si faranno le somme dei vari giudizi e si decreterà il vincitore.
In caso di pari merito, si farà uno spareggio a colpi di “effetti magici”.
PREMI
1. Mazzo FONTAINE BLACK
2. Mazzo FONTAINE PINK
3. Mazzo FONTAINE GREEN
Ad ogni partecipante verrà poi dato un attestato di partecipazione.

COME PARTECIPARE
L’iscrizione alla gara è subordinata al versamento della “quota di iscrizione” pari a 10,00€ (dieci/00) per ogni partecipante. L’importo dovrà essere consegnato nel negozio AMERIO COSTUMI entro GIOVEDI’ 15 GIUGNO. L’importo serve a coprire il costo del KIT DI PARTECIPAZIONE.
Oltre al versamento della quota di partecipazione, ogni partecipante dovrà compilare i moduli e firmarli. In caso di minore, portarlo firmato da un genitore.
In caso di maltempo, la gara verrà posticipata a data da definire.
Durante la gara, verranno fatte foto e video che saranno poi utilizzate per pubblicizzare l’evento sui vari canali social.
La gara si attiverà al raggiungimento di 10 iscritti

Per INFO
Amerio Costumi tel. 011 2464976
oppure info@amerio-costumi.com

Noi di prestigiazione.it saremo presenti per documentare la giornata: invitiamo tutti i ragazzi ad impegnarsi in questa iniziativa, che sono sicuro troveranno oltre che divertente anche molto stimolante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.