Trapalco e realtà, la magia di un negozio a due passi dal Tevere

tra palco e realtà

In Piazza della Rovere, 93 “Trapalcoerealtà MagicShop”. Un punto di ritrovo per amatori e appassionati. Ce ne parlano i titolari Andrea e Stefania Boccia, entrambi prestigiatoriIn Piazza della Rovere, 93 “Trapalcoerealtà MagicShop”. Un punto di ritrovo per amatori e appassionati. Ce ne parlano i titolari Andrea e Stefania Boccia, entrambi prestigiatori.

Il Faro on line – Volete vedere aghi che oltrepassano un palloncino senza bucarlo? Carte da gioco che appaiono e scompaiono? Cappelli a cilindro al cui interno volano colombe? Vuoi donare ai tuoi occhi e al tuo cuore il piacere della meraviglia? Basta andare a trovare il mago e illusionista Andrea Boccia in Piazza della Rovere 93. All’interno del suo negozio, gestito insieme alla sorella Stefania, anche lei abile creatrice di illusioni ed effetti speciali, un’incredibile varietà di giochi di prestigio, trucchi, maschere, travestimenti, libri e riviste, che attireranno la vostra attenzione portandola in una dimensione dove il tempo, come per incanto, sembrerà concedervi una tregua. Ma non finisce qui. Andrea, attento collezionista e studioso dell’arte magica, non lascerà che a rimanere incantati siano solo gli occhi. Oltre a coinvolgervi in simpatici giochi di prestigio, sarà pronto a soddisfare qualsiasi domanda. Storie, aneddoti, leggende… tutto quel che concerne questa disciplina: dal lontano periodo egizio fino ai giorni nostri verrà illustrato in una narrazione fluente e appassionata.

“Il mio primo incontro con questo meraviglioso mondo è avvenuto a otto anni. Quando mi venne regalata la scatola di Silvan… fu un colpo di fulmine. Da allora non ho più smesso di scoprire e imparare nuovi trucchi”.

Grande collezionista di testi antichi, e sempre alla ricerca di nuove vicende che aggiungano il tassello mancante a un mondo che oltre a essere meraviglioso per definizione si perde nella notte dei tempi, Andrea vanta collaborazioni e consulenze nel mondo televisivo e cinematografico.

“Uno è abituato a vedere il mago su un palcoscenico… ma non è così. Quella del mago è una figura molto ricercata, ad esempio, nei meeting aziendali, dove si vuole presentare, un oggetto, un marchio, un logo si inventa l’effetto scenico più adatto al prodotto per la sua prima apparizione davanti al grande pubblico. Poi ci sono le consulenze con il cinema e il teatro, due settori artistici che devono molto al concetto magico di stupire e meravigliare”.

Ma questo piccolo negozio non finirà mai di stupire. Sul retro, una piccola porta, semi nascosta da un tendaggio, vi condurrà all’interno di piccolo museo interamente dedicato ai grandi illusionisti italiani di tutti i tempi.

Facebook: Andrea Boccia Trapalcoerealtà MagicShop
Indirizzo: Piazza della Rovere, 93
Orari: 9.30-13.00/15.30-19.30
Giorno di chiusura: domenica

Fonte http://www.ilfaroonline.it/2014/10/09/spettacoli/la-magia-di-un-negozio-a-due-passi-dal-tevere-48932.html

2 pensieri riguardo “Trapalco e realtà, la magia di un negozio a due passi dal Tevere

  • Pingback:Trapalco e realtà, la magia di un negozio a due passi dal Tevere | Auto Magic

  • 23 Aprile 2019 in 06:06
    Permalink

    Don Julio César CABRERA FLOREÁN

    Eg. Signore MAGICIEN Andrea BOCCIA
    Tra palco e realtá
    info@trapalcoerealta.net

    ANDREA carissimo:
    Ti auguro un felicissimo COMPLEANNO, insieme alla tua carissima Mamma, la tua cosi buona Sposa, Sarah, i tuoi due carissimi Figli ed anche la tua Sorella Stefania e la sua Famiglia.
    Dio continui a benedire ed accompagnarti.
    Prego sempre per il vostro benessere, la vostra salute, il magico negozio e tutte le tue attività.
    Sempre ti ricordo, specialmente nelle mie preghiere e particolarmente quando pratico qualche trucco di magia.
    Sei una persona squisita e prego Dio ti ricompense per tutto quello che fai.
    Vi auguro anche una Felicissima Pasqua. Gesù Risorto ti colmi con il suo Amore e Grazia.
    Un grosso saluto alla tua Famiglia e a tutti quelli che sono parte del vostro Negozio e a quanti ho conosciuto, per Grazia di Dio.
    Un abbraccio gigante per te, e ti auguro una felice giornata.
    Con piacere:

    Giulio Cesare.-

    R. Argentina, 22 aprile 2019
    juliocesar2402@yahoo.it

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.