Teatro: debutta domani a Roma ‘Come Houdini” di Fois e Mancini

Dal sito Tiscali Notizie http://notizie.tiscali.it/feeds/13/04/15/t_16_02_ADN20130415120738.html

Teatro: debutta domani a Roma ‘Come Houdini” di Fois e Mancini

Roma, 15 apr. – (Adnkronos) – Debutta a Roma domani, al Teatro Sette diretto da Michele La Ginestra, ‘Come Houdini’, lo spettacolo-evento sulla storia del piu’ noto illusionista di tutti i tempi, interpretato da Mago Mancini (cresciuto all’interno del laboratorio di Serena Dandini ‘La Fattoria dei comici’ e direttore artistico del Makkekomiko) e Annalisa Aglioti, attrice nota al pubblico con il personaggio della ‘moglie modello’ di Colorado. Un prestigiatore, un reality-show, una finanziaria, un agente di spettacolo e un’avvenente ragazza, sono questi gli ingredienti della commedia scritta a quattro mani con Claudio Fois, autore, tra gli altri, di Mago Forest, Serena Dandini, Ale e Franz e Maurizio Crozza.

‘Come Houdini”, spettacolo diretto da Marco Simeoli, cresciuto nel laboratorio di arti sceniche di Gigi Proietti, e’ un omaggio ad Hanry Houdini, il piu’ grande mago illusionista di tutti i tempi, famoso per le sue memorabili evasioni da estreme gabbie e imprigionamenti. Nella commedia, infatti, il protagonista Mago Mancini provera’ ad emulare il grande numero della pagoda cinese, passato alla storia per essere diventato letale per lo stesso Houdini e per dare finalmente una svolta alla sua carriera, ormai incastrata nella routine di un repertorio decennale. Marocci, suo agente di spettacolo dalla fedina penale poco pulita, decide di sfruttare il sogno del protagonista: vende la sua esibizione estrema ad un reality show senza scrupoli che pur di fare audience contempla la morte in diretta dei concorrenti. Il mago per realizzare il numero deve chiedere un prestito ad una finanziaria e proprio li’ incontra Anna (Annalisa Aglioti) che ricattata dal cinico agente e’ costretta a sabotare l’esperimento della pagoda. Riuscira’ Alessandro ad eseguire la performance piu’ importante, trasformare la sua esistenza?

Una commedia sulla storia dell’illusionista ma soprattutto sulla possibilita’ di vincere le costrizioni sociali ed esistenziali che sara’ in scena fino al 28 aprile, da martedi’ a sabato alle 21, domenica alle 18 (lunedi’ riposo).

15 aprile 2013

Invece, dal sito ufficiale del Mago Mancini http://www.magomancini.it/come_houdini.html

COME HOUDINI
di Claudio Fois ed Alessandro Mancini con Mago Mancini e Annalisa Aglioti regia di Marco Simeoli

dal 16 al 28 aprile Teatro Sette di Roma

Un prestigiatore, un reality-show, una finanziaria, un agente di spettacolo e un’avvenente ragazza, sono questi gli ingredienti della commedia scritta a quattro mani con Claudio Fois, uno degli autori comici più brillanti del panorama italiano, autore, tra gli altri, di mago Forest, Serena Dandini, Ale e Franz e Maurizio Crozza.

La commedia per un’ora e mezza lascerà il pubblico con il fiato sospeso non solo per le battute e il ritmo comico dei tanti personaggi interpretati dagli attori ma anche per la suspance che avvicina la storia ad un vero e proprio triller.

La commedia, diretta magistralmente dal regista Marco Simeoli, cresciuto nel laboratorio di arti sceniche di Gigi Proietti, è un vero e proprio omaggio al più grande mago illusionista di tutti i tempi, Hanry Houdini famoso per le sue memorabili evasioni da incredibili ed estreme gabbie e imprigionamenti. Nella commedia infatti il protagonista, Mago Mancini cercherà di emulare il grande numero della pagoda Cinese passato alla storia per essere stato letale per lo stesso Houdini.

Nella nostra storia il protagonista, Alessandro (Mago Mancini: direttore e creatore del Makkekomiko e Mago della Fattoria dei Comici di Serena Dandini) desidera imitare il grande Houdini proprio con il pericoloso numero della pagoda per dare finalmente una svolta alla sua carriera ormai incastrata nella routine del suo repertorio che esegue da più di 10 anni. Il suo agente di spettacolo, Marocci dalla fedina penale poco pulita, decide di sfruttare il suo sogno vendendo la sua esibizione estrema ad un reality show senza scrupoli che pur di fare audience permette anche la morte in diretta dei concorrenti.
Alessandro per realizzare tutto questo deve chiedere un prestito ad una finanziaria ed è lì che incontra Anna (Annalisa Aglioti: attrice e comica, nota al pubblico televisivo come la moglie modello di Colorado) che ricattata da Marocci è costretta a sabotare l’esperimento della pagoda. Nella storia c’è anche Dante (Leo Sartogo comico e attore in molte fiction e uno dei protagonisti del film “C’è chi dice No”) che lavora nel bar dove Alessandro affoga i suoi pensieri nei cappuccini con poca schiuma. Riuscirà dunque Alessandro ad eseguire la performance più importante: trasformare la sua esistenza?

Come Houdini uno spettacolo divertente, emozionante ma altrettanto pericoloso e avvincente. Consigliamo di venire alla prima perché il grande numero finale della pagoda, potrebbe anche non riuscire!

Costo biglietti:
13,00 biglietto ridotto, 18,00 biglietto intero.
(più 1,00 di prenotazione e prevendita)

Teatro Sette http://www.teatro7.it/index.php/come-houdini/
Via Benevento,23
Tel: 06 442.36.382
teatro@teatro7.it

E’ possibile richiedere un preventivo dello spettacolo a magomancini@yahoo.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.