Svezia, Università della Magia, partono i corsi

università magia stoccolma

Presso l’Università delle Arti di Stoccolma, Svezia, (Stockholm University of the Arts, Stockholms Konstnarliga Hogskola) partono i corsi di Magia.

Il prossimo corso sarà nella primavera del 2016, e durerà tre settimane, il costo dell’iscrizione e’ gratuito per i cittadini della EU, e ci sono al momento solo 16 posti disponibili.

Tom Stone sarà a capo dei docenti e Johan Stahl il direttore dei corsi, Tim Star si occuperà del corso dove si insegna a costruire gli attrezzi. Sono previste anche collegamenti in videoconferenza con artisti del calibro di Teller, Jim Steinmyer, Jonathan Pendragon, etc…

Come costruire i propri attrezzi anche con l’aiuto di teconlogie come la stampa tridimensionali, e permette di lavorare in team ai propri act, con l’ausilio di tutti gli strumenti tecnici necessari.

La lingua usata sarà l’inglese, con conferenze e seminari tenuti da nomi illustri del mondo della magia, punto fermo e’ la collaborazione e la condivisione per poter crescere nel proprio percorso di studio.

Per iscriversi si deve mandare il proprio curriculum artistico ed un video di una propria performance a info@johanstahl.se oppure questions@unimagic.se, queste email possono essere usate per chiedere e ricevere maggiori informazioni.

In futuro questi corsi si evolveranno e diventeranno un vero e proprio corso di laurea di tre anni sulla Magia.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Un pensiero su “Svezia, Università della Magia, partono i corsi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: