Supermagic 2013: Roma capitale della magia

La meraviglia, la capacità di lasciarsi sorprendere e di mantenere vivo lo stupore di fronte alle cose, si sa, è il vero “motore della conoscenza”. Proprio per risvegliare il senso di meraviglia degli adulti, ma anche per coinvolgere e affascinare chi è già nel mondo della fantasia, come i bambini, arriva a Roma, dal 31 gennaio al 10 febbraio , Supermagic 2013 “X”, il più importante festival di magia internazionale, giunto quest’anno alla decima edizione.Evento teatrale unico nel suo genere,Supermagic celebra l’eleganza,l’abilità e la ricerca nell’arte magica,per proiettare il pubblico in una dimensione dove l’ordine naturale delle cose è stravolto e le certezze sono sospese.

Un vero e proprio ”viaggio emozionale” in un mondo sospeso tra logica e fantasia dove ogni esibizione racconta il desiderio di evasione dalla realtà come chiave per aprire il portale della fantasia e lasciarsi stupire dalla magia. Tante le soprese per festeggiare degnamente la decima edizione dell’evento nella capitale. Per celebrare l’anniversario, è stato selezionato un nuovo cast di artisti tra i più famosi al mondo, campioni e talenti dell’arte magica, per offrire il meglio della magia internazionale. I migliori prestigiatori, illusionisti, manipolatori e trasformisti, per far vivere al pubblico un’eccezionale esperienza magica:

Arthur Trace è un innovativo manipolatore americano, premiato al campionato mondiale dell’arte magica FISM nel 2006 e ai World Magic Awards. Un raffinato artista e un misterioso quadro da completare, un’originale esibizione di straordinaria abilità, per trasformare la magia in vera arte. Marko Karvo è un eccellente prestigiatore finlandese, campione del mondo in carica nella categoria magia generale. Si è esibito nei più grandi e prestigiosi varietà di tutto il mondo, facendo emozionare milioni di spettatori con le sue impossibili apparizioni di colombe e splendidi pappagalli, un concentrato di meraviglia e magica eleganza. Otto Wessely è un travolgente prestigiatore austriaco, già campione del mondo, si è esibito in tutto il mondo, dal Crazy Horse di Parigi ai più grandi show di Las Vegas, è considerato il numero visivo più comico al mondo. Un improbabile mago e i suoi continui tentativi di stupire il pubblico, un’esilarante ed incontrollabile follia comica.

Sos e Victoria Petrosyan sono due straordinari illusionisti russi, premiati con il Merlin Award come i più veloci trasformisti al mondo, detengono il Guinness World Record per la velocità nel cambio d’abiti. Istantanee e imprevedibili trasformazioni di modelli e colori, una straordinaria energia per la più spettacolare sfilata di alta moda magica. Galina è una splendida illusionista ucraina, una delle prime donne in magia, si è esibita in tutto il mondo ottenendo numerosi riconoscimenti, dalla Russia agli Stati Uniti. Un numero che esprime la ricerca dell’essenza della magia, attraverso la grazia, la poesia e la sensualità, la ricerca della leggerezza in uno spazio etereo, dove rimanere sospesi con la fantasia.

Mikael Szanyiel è un brillante mimo e prestigiatore francese, premiato con il Mandrake d’Or a Parigi e all’ultimo campionato mondiale FISM nel 2012. Comicità, mimo e magia si fondono tra i tentativi di un cantante lirico di portare a compimento la sua esibizione, un opera lirica continuamente interrotta da oggetti che prendono vita, esilaranti gag e impossibili effetti magici. Les Chapeaux Blancs sono due originali prestigiatori francesi, Jérôme Helfenstein e Claude Brun, con il loro eccezionale numero sono stati premiati anche all’ultimo campionato mondiale dell’arte magica FISM nel 2012. Remo Pannain e’ un noto avvocato penalista romano, ma è anche l’ideatore e l’organizzatore di Supermagic, e un elegante prestigiatore vincitore di premi internazionali. In occasione dell’anniversario della decima edizione, accompagnerà il pubblico tra le esibizioni degli straordinari artisti creando momenti sorprendenti, poetici e surreali, aiutando a riscoprire la magia che è racchiusa dentro ogni persona.

Sul sito www.supermagic.it è possibile reperire ogni informazione dull’evento in partenza dal 31 gennaio a Roma presso il Teatro Olimpico – Piazza Gentile Da Fabriano, 17. Gli spettacoli si terranno tutti i giorni alle ore 21.00, sabato alle ore 16.30 e domenica alle ore 18.00. Un appuntamento imperdibile per tutti coloro che non hanno rinunciato a sognare a occhi aperti.

Fonte http://www.magmazone.it/2013/01/supermagic-2013-roma-diventa-capitale-della-magia/

 

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.