L’uomo che vola di fianco al bus rosso incanta Londra. L’ultimo show del mago Dynamo

Con questo “Publicity Stunt” Dynamo ritorna alla ribalta del web, la sua performance rimbalza sui siti dei giornali italiani.

Articolo su http://www.ilmattino.it/societa/persone/uomo_vola_vicino_bus_londra_mago_dynamo/notizie/295959.shtml

L’uomo che vola di fianco al bus rosso incanta Londra. L’ultimo show del mago Dynamo| Guarda le incredibili immagini

Turisti attoniti, fotocamere e smartphone puntati verso l’alto. Londra ha scoperto una nuova “magia” dell’illusionista Dynamo, al secolo Steven Frayne. L’altro giorno ha dato vita a un nuovo show che ha messo a soqquadro Londra.

Se n’è andato in giro con un classico bus a due piani. Solo che, invece di viaggiare seduto all’interno, si è fatto trasportare “volando” di fianco al bus.

Ovviamente si tratta di un trucco da illusionista ma è talmente ben costruito che, anche a guardare le immagini qui sotto, si fa fatica a scoprire dove si nasconde il mistero…


Anche sul sito de La Repubblica e’ riportata la notizia, con foto decisamente migliori http://www.repubblica.it/persone/2013/06/24/foto/londra_un_illusionista_in_mezzo_al_traffico-61740315/1/#1

Gli inglesi lo conoscono come Dynamo ma il suo nome è Steven Frayne, ha 30 anni e di mestiere fa il mago. Il giovane esperto di illusionismo ha conquistato turisti e non attraversando le strade di Londra poggiato con una sola mano sul tetto di un double-decker londinese. Ecco alcune immagini diffuse sul web della sua divertente e affascinante performance sul bus a due piani.


Su La Repubblica anche il video http://video.repubblica.it/divertimento/magia-a-londra-l-illusionista-e-sospeso-sul-bus-a-due-piani/132949/131466

Magia a Londra: l’illusionista è sospeso sul bus a due piani
Cammina nel vuoto, con la mano destra poggiata sull’autobus londinese. E’ la magia per le strade di Londra dell’illusionista Steven Frayne, in arte Dynamo. La sua performance ha conquistato la città e ora è una star del web.


Anche il sito Corriere.it riporta la notizia http://video.corriere.it/lievitazione-impossibile-mago-sospeso-bus-londinese/7c6d21f2-dcb9-11e2-98cd-c1e6834d0493

Il trucco c’è, ma non si vede: la nuova performance dell’illusionista britannico Steven Frayne, in arte Dynamo, ha stupito i londinesi e i turisti per le strade della City. L’uomo cammina nel vuoto, con la mano destra poggiata sull’autobus a due piani. In realtà si è trattato di uno stunt per promuovere il lancio di una bibita gassata.


Anche la stampa inglese si sbizzarrisce http://www.dailymail.co.uk/news/article-2346901/How-does-Magician-Dynamo-stuns-onlookers-levitates-roof-London-bus.html

How does he do it? Magician Dynamo stuns onlookers as he levitates from the roof of a London bus

  • Illusionist Steven Frayne travelled across Westminster Bridge with one had placed on top of 15ft bus
  • Stunned fans look on from inside the bus, taking pictures of the floating magician
  • Entertainer to the stars worked on the stunt in partnership with Pepsi Max
  • Caused a stir in 2011 when he ‘walked’ across the River Thames in publicity stunt

Read more: http://www.dailymail.co.uk/news/article-2346901/How-does-Magician-Dynamo-stuns-onlookers-levitates-roof-London-bus.html#ixzz2X8pBrHwm

He has stunned audiences with jaw-dropping stunts that defy logic and can make the most skeptical cynic believe in magic. But in an daring new act, Bradford-born Illusionist Dynamo today took his impressive skills to even greater heights. The 30-year-old entertainer took in London’s sights by levitating beside the roof of a 15ft double-decker bus.

Smiling for the cameras, Dynamo, whose real name is Steven Frayne, travelled alongside the two-storey bus with the palm of his hand placed on the roof.
He hung in mid-air with his other arm outstretched as he crossed Westminister Bridge. A police escort cleared the way for Frayne’s daring feat, ensuring there was no traffic around the bus.

Viewers of the magician’s hit TV show are used to seeing him do the impossible, but lucky fans who were travelling in the bus looked on in amazement at the stunt.
People on the bus took pictures of the ‘you have to see it to believe it’ moment.
The trickster’s levitating act, in partnership with Pepsi MAX had onlookers asking ‘Where are the wires?’

The entertainer is the new face of Pepsi Max and is fronting its Live for NOW campaign that will give hundreds of prizes away to customers.
Frayne’s awad-winning show documents the tricks he has up his sleeve- from his mesmirising sleight of hand to his ability to walk on water.
He gained notoriety when he ‘walked’ across the Thames in 2011 to promote a new series of his show Magician Impossible.
Frayne has built his name on the celebrity circuit, astounding famous names with his tricks.
His previous tricks have included making Little Britain star Matt Lucas levitate before a live audience at Arsenal’s Emirates Stadium, and turning signed lottery tickets into cash in front of Robbie Williams and Davina McCall.


Da http://itricks.com/news/2013/06/dynamo-draws-attention-by-levitating-next-to-bus/

Sure, it’s a big PR opportunity for Dynamo and his new endorsement deal for Pepsi Max. But we’ll be gosh darned if it didn’t get the magician in the papers yet again. Check out these photos of Dynamo levitating alongside the big red public transit vehicle in London.

Also #LiveForNow. As opposed to #LiveForLater, I suppose.


da http://www.blitzquotidiano.it/video/dynamo-lillusionista-sospeso-sul-bus-1602122/

LONDRA – L’illusionista britannico Steven Frayne, nome d’arte Dynamo, ha realizzato una nuova performance: Frayne è riuscito a camminare nel vuoto, con la mano destra poggiata sull’autobus a due piani.
In realtà si è trattato di uno spot per promuovere il lancio di una bibita gassata: il trucco c’è ma non si vede.


da http://www.leggilo.net/103617/viaggia-appeso-fuori-da-un-autobus-a-due-piani-scioccando-i-cittadini-video.html

Una incredibile impresa di questo trentenne

Ha stupito il pubblico con acrobazie sbalorditive che sfidano la logica e possono indurre qualche dubbio anche nei più scettici che non credono nella magia. Sorridente per le telecamere, Dynamo, il cui vero nome è Steven Frayne, ha viaggiato fuori da un bus a due piani con il palmo della mano appoggiato sul tetto. In moltissimi hanno immortalato questa sua nuova impresa.

Il 30enne è rimasto appeso a mezz’aria con il braccio teso mentre attraversava Westminister Bridge a Londra. Una scorta della polizia ha aperto la strada per la coraggiosa impresa di Frayne, garantendo non ci fosse traffico intorno al bus. Gli spettatori del programma TV del mago sono abituati a vederlo fare l’impossibile, ma i fortunati fan che viaggiavano in autobus guardavano con stupore la sua ‘bravata’. I passeggeri ma non solo loro, hanno filmato e fotografato Dynamo nel percorso del “bisogna vedere per credere“.

Durante l’atto di levitazione dell’illusionista, in collaborazione con la Pepsi Max, gli astanti chiedevano: ‘Dove sono i fili che lo reggono?‘ L’intrattenitore è il nuovo volto della Pepsi Max e sta organizzando i suoi live per la campagna pubblicitaria che darà centinaia di premi ai clienti. Dynamo è molto conosciuto in Inghilterra per i suoi giochi di prestigio e anche per la sua bravura con l’illusionismo. Ha raggiunto il culmine della notorietà quando ha ‘camminato’ sul Tamigi nel 2011 per promuovere una nuova serie del suo show Magician Impossible.

Questa nuova impresa davanti a migliaia di persone lo consacrerà sicuramente come l’illusionista più bravo della Gran Bretagna, quindi anche per voi: “Bisogna vedere per credere!” Guardate!


Anche su Yahoo se ne parla http://it.notizie.yahoo.com/blog/foto-blog/fluttuando-nell-aria-l-illusionista-dynamo-attraversa-londra-133745029.html

Senza parole: i londinesi sono rimasti a testa in su e a bocca aperta ad ammirare le prodezze diDynamo, che sembrava volare, librarsi nel vuoto, camminare sospeso in aria.

Aggrappato con la sola mano destra, l’illusionista britannico, al secolo Steven Frayne, si è retto alla parte superiore del bus rosso a due piani numero 543 e, salutando passanti e automobilisti che sfrecciavano sotto di lui, sembrava proprio divertito.
Un tour insolito nel centro di Londra, passando vicino alle Camere del Parlamento, continuando sul ponte di Westminster, sempre levitando sulla gente e sulle strade.

Guarda anche: Sembra semplice, ma un trucco fotogafico geniale e complesso

L’impresa di Dynamo, che si è volta domenica scorsa, è parte della campagna pubblicitaria “Live for Now”  di Pepsi Max. Lo spettacolo di magia di Dynamo avrà inizio l’11 luglio su Watch.
In rete impazza la folla dei curiosi che hanno assistito alla sua illusione e che ipotizzano soluzioni al suo segreto: il trucco più accreditato rimane quello dell’uso di un braccio finto. Ma il mistero rimane irrisolto e Dynamo continua a sostenere che la sua fonte di ispirazione è il nonno, un prestigiatore. Dopo studi ed esibizioni, affinata e perfezionata la tecnica, ha cominciato a caricare video delle sue performance su Youtube, fino a raggiungere la notorietà in televisione.

Guarda anche: Non hai mai visto occhi così

Non è la prima volta che l’illusionista sfida le leggi di gravità: il 25 giugno 2010 aveva giàcamminato sulle acque, attraversando il Tamigi, di fronte al palazzo di Westminster per pubblicizzare la sua nuova serie Dynamo: Magician Impossible, andata  in onda in Italia con il titolo “Dynamo – Magie impossibili.

Trent’anni spesi a sorprendere con le sue gesta spettacolari e a emozionare con l’arte dell’illusionismo.

Foto – in queste foto c’è un uomo: lo vedi? Guarda tutte le foto di Liu Bolin, uomo camaleonte


Fonte http://www.aciclico.com/curiosita/dynamo-e-la-levitazione-a-fianco-del-bus-video.html

Dynamo e la levitazione a fianco del bus [VIDEO]
L’impresa dell’illusionista britannico conquista ancora una volta l’attenzione di tutti, curiosi e passeggeri del double-decker bus londinese. Ma come ha fatto?

Per chi non lo conoscesse, Dynamo è un celebre mago illusionista britannico. Ci ha abituato a giochi di prestigio di alto livello. Eccolo mentre levita a fianco di un bus di Londra. Si tratta della sua ultima trovata. L’illusionista inglese, il 23 giugno, ha strabiliato la folla con un gioco di levitazione che ha suscitato l’enorme interesse di appassionati di illusionismo, scettici e curiosi vari. Ognuno dei presenti era interessato a comprendere quale trucco avesse usato stavolta.

Dynamo non ha viaggiato sul celeberrimo double-decker bus di colore rosso, ma di fianco. L’uomo è infatti rimasto incollato con la sua mano destra in cima all’autobus, oscillando tra lo stupore dei viaggiatori al suo interno e quello degli astanti cuoriosi e intenti a fotografarlo.

Il bus 543 di Londra ha visto le acrobazie (poche, a voler dirla tutta) dell’illusionista per tutta la durata del suo tragitto. L’uomo è rimasto sospeso nel vuoto al fianco del double-decker bus sin dalla sua partenza, da Millbank, per poi passare davanti il Big Bang e il Parlamento, oltrepassando anche il famoso ponte di Westminster.

Al termine del suo show, l’illusionista britannico ha confessato che questa è senza dubbio una delle imprese più emozionanti che abbia mai fatto e l’evento è avvenuto in virtù della partnership con un famoso marchio di bevande, che di certo ha ottenuto non poca pubblicità. Usando il principio metodologico del rasoio di Ockham, come accade in casi come questi, il trucco potrebbe essere più semplice di quello che si pensa. Ma come ha fatto? Al momento non è dato saperlo. Forse è stata usata una colla per far restare l’uomo perfettamente in equilibrio sul bus.


Passeggiando per le vie di Londra potreste imbattervi nella nuova performance di Steven Frayne, nome d’arte Dynamo. Il trucco c’è, ma non si vede: l’illusionista britannico infatti anche questa volta è riuscito a stupire, camminando nel vuoto, con la mano destra poggiata su un autobus a due piani. In realtà si è trattato di uno spot per promuovere il lancio di una bibita gassata.

Primo di quattro figli, Frayne a quindici anni esce di casa per andare a vivere con suo nonno. Preda dei bulli, impara dal nonno una tecnica per non farsi sollevare e stupito del risultato continua a seguire i consigli del nonno, dal quale impara l’arte di prestigiatore.

Legge molti libri al riguardo e, successivamente, sviluppa e affina la sua tecnica a New Orleans. Comincia la sua carriera con i suoi video caricati su YouTube per poi finire in televisione. Combina elementi di danza e hip hop nelle sue magie. Frayne, inoltre, soffre della Malattia di Crohn che gli fu diagnosticata all’età di 5 anni.


Per chi non lo conoscesse, Dynamo è un celebre mago illusionista britannico. Ci ha abituato a giochi di prestigio di alto livello. Eccolo mentre levita a fianco di un bus di Londra. Si tratta della sua ultima trovata. L’illusionista inglese, il 23 giugno, ha strabiliato la folla con un gioco di levitazione che ha suscitato l’enorme interesse di appassionati di illusionismo, scettici e curiosi vari. Ognuno dei presenti era interessato a comprendere quale trucco avesse usato stavolta.

Dynamo non ha viaggiato sul celeberrimo double-decker bus di colore rosso, ma di fianco. L’uomo è infatti rimasto incollato con la sua mano destra in cima all’autobus, oscillando tra lo stupore dei viaggiatori al suo interno e quello degli astanti cuoriosi e intenti a fotografarlo.

Il bus 543 di Londra ha visto le acrobazie (poche, a voler dirla tutta) dell’illusionista per tutta la durata del suo tragitto. L’uomo è rimasto sospeso nel vuoto al fianco del double-decker bus sin dalla sua partenza, da Millbank, per poi passare davanti il Big Bang e il Parlamento, oltrepassando anche il famoso ponte di Westminster.

Al termine del suo show, l’illusionista britannico ha confessato che questa è senza dubbio una delle imprese più emozionanti che abbia mai fatto e l’evento è avvenuto in virtù della partnership con un famoso marchio di bevande, che di certo ha ottenuto non poca pubblicità. Usando il principio metodologico del rasoio di Ockham, come accade in casi come questi, il trucco potrebbe essere più semplice di quello che si pensa. Ma come ha fatto? Al momento non è dato saperlo. Forse è stata usata una colla per far restare l’uomo perfettamente in equilibrio sul bus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.