A Saint Vincent il congresso di magia di Masters of Magic: attesi 1.500 illusionisti con eventi anche per il pubblico

Fonte http://www.eventreport.it/stories/news/97245_a_saint_vincent_il_congresso_di_magia_di_masters_of_magic_attesi_1500_illusionisti_con_eventi_anche_per_il_pubblico/

È il congresso in cui Harry Potter sarebbe di diritto lo speaker più atteso. Il Festival di Magia che si svolgerà dal 22 al 25 maggio a Saint Vincent, in Valle d’Aosta, è infatti uno degli eventi mondiali di maggior richiamo per i professionisti del settore della magia, dell’illusionismo, della prestigiazione e del mentalismo.

Oltre 1.500 sono gli iscritti internazionali alla 13° edizione del congresso che, ospitato nel centro congressi del Saint-Vincent Resort & Casino, è organizzato in ogni suo aspetto (logistica, comunicazione, creazione del programma) da Masters of Magic, l’associazione di riferimento che si occupa di illusionismo organizzando spettacoli, eventi e programmi televisivi sul tema.

Il programma delle 4 giornate prevede non solo seminari, workshop e conferenze riservate ai professionisti (che saranno ospitati anche al Park Hotel Billia e all’Hotel Au Soleil), ma anche su momenti spettacolari aperti al pubblico, come il gran galà di magia che si terrà in 3 repliche sabato e domenica e il gran galà di street magic che, venerdì, coinvolgerà le strade, le piazze e i cittadini e i turisti di Saint Vincent.

Il congresso di quest’anno, il sesto seguito da Masters of Magic, farà da trampolino di lancio a un altro grande evento dedicato alla magia che, dopo 37 edizioni, arriverà l’anno prossimo per la prima volta in Italia. “La nostra associazione si è aggiudicata l’organizzazione del Campionato del mondo di magia vincendo le candidature portate avanti da Corea e Messico. Gli elementi che ci hanno permesso di battere la concorrenza sono stati la nostra esperienza nell’organizzazione di eventi legati alla magia e sicuramente, la competenza del nostro presidente, Walter Rolfo che, nel 2010, è entrato nel Guiness dei primati per aver condotto lo spettacolo di magia più grande del mondo”, commenta Cecilia Garrone, sales & account manager di Masters of Magic.

Dal 6 all’11 luglio 2015 Palacongressi di Rimini, e tutta la cittadina romagnola, ospiteranno così 5.000 maghi provenienti da ogni angolo del pianeta che, accompagnati dalle rispettive famiglie, verranno anche coinvolti in escursioni alla scoperta delle più belle destinazioni italiane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.