Remote Estimate About Card Thought (R.E.A.C.T.) di Biagio Fasano

Uno stupefacente effetto di Mentalismo, possibile anche a distanza (in Video chat o anche solo al telefono), in cui riuscirete incredibilmente ad indovinare dove si trovi alla fine la carta pensata dallo spettatore tra 4 da lui scelte liberamente, nonostante non vediate mai le carte ne sappiate se abbia mentito o meno rispondendo alle 3 semplici domande che gli porrete!

Effetto: ad uno spettatore, presente sulla scena o collegato in video conferenza, viene richiesto di prelevare 4 carte qualsiasi da un mazzo, a suo piacere e di nascosto dall’illusionista.

Sceglierà mentalmente una di queste, che dovrà ricordare, e mescolerà le carte voltandone alcune di faccia e lasciandone altre di dorso.

Deciderà quindi in segreto se assumere per sé stesso un ruolo di Mentitore, per cui darà SEMPRE risposte FALSE alle tre domande che gli verranno rivolte da lì a breve, oppure di Sincero, per cui risponderà SEMPRE onestamente.

Dopo aver disposto in fila orizzontale le 4 carte sul tavolo (alcune potranno mostrare la faccia, altre il dorso, ma il mentalista non vedrà ne avrà mai modo di conoscerne la disposizione) gli verrà richiesto se ora veda o meno la faccia della carta a cui sta pensando (ed egli sarà appunto libero o meno di mentire, a secondo del ruolo che si sarà dato); rimescolerà e ribalterà di faccia o di dorso alcune carte tra loro e ripeterà il tutto altre 2 volte, dicendo per entrambe le fasi dell’esperimento se, una volta disposte sul tavolo, vedrà o meno la faccia della carta pensata.

A questo punto l’illusionista, pur senza avere avuto modo di sapere se mentisse o meno, rivelerà l’esatta posizione della carta.

Punti chiave:

  • Semplice e divertente da performare in qualsiasi situazione, inclusa la telefonata a distanza
  • Non richiede alcuno sforzo di memoria
  • 4 calcoli elementari, che si potrebbero eseguire con le dita delle mani!
  • In alternativa un’altrettanto semplice tabella, facilmente occultabile dal mentalista.
  • Il mentalista non ha bisogno di vedere mai le carte

Bonus:

Viene descritto un secondo possibile effetto in cui lo spettatore riceve 4 biglietti, bianchi da ambo i lati, sui quali potrà scrivere 8 nomi di amici o personaggi famosi a sua scelta, e tra i quali sceglierne segretamente uno. In questo secondo esperimento dovrà rispondere con sincerità alle tre domande, ma il mentalista sarà ora in grado di rivelare oltre alla posizione anche su quale lato del biglietto sia riportato il nome scelto.

Disponibile il PDF in ITALIANO su https://www.lybrary.com/remote-estimate-about-card-thought-italian-p-924091.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.