Recensione: Luca Bono, che Spettacolo di Illusionista!

IVREA. Proprio oggi ho avuto il piacere di vedere lo spettacolo “L’Illusionista”, one man show di Luca Bono, nella prestigiosa cornice del Teatro Giacosa di Ivrea.

Luca, non ha bisogno di presentazioni, punta di diamante della Magia italiana, giovanissimo vincitore, qualche anno fa, del Campionato Italiano di Magia, non è più un “Enfant Prodige”, ma un artista completo ed intrattenitore poliedrico, capace di gestire uno spettacolo di più di 90 minuti, che emoziona, diverte e stupisce senza mai perdere ritmo o l’attenzione del pubblico.

Lo spettacolo racconta la storia del piccolo Luca Bono, che dai gokart passa alla magia, e tutta la narrazione è supportata dai video proiettati da un maxischermo, che ben illustrano e scandiscono le varie parti dello spettacolo.

Lo show inizia con il suo celebre numero, e nonostante ben sapessimo che avrebbe tirato fuori una colomba dallo schermo del computer, l’apparizione è stata così precisa ed a tempo che ha davvero dato l’idea che uscisse davvero dal computer, molto impressionante!

Vi sono momenti accompagnati da musica, ed altri parlati, e la varietà dei numeri è grande, si passa dalla grande illusione, al numero comico-brillante, dalla giocoleria fino da arrivare anche ad alcuni effetti di magia ravvicinata con le carte, supportata dal maxischermo. Lo spettacolo, la cui regia è di Arturo Brachetti, ha molti momenti di coinvolgimento del pubblico, ed il modo di interagire con gli spettatori è sempre garbato ed elegante.

Molto divertente è stato il modo di scegliere gli spettatori per i numeri, usando una videocamera e proiettando il volto delle persone sul maxischermo!

Bravissima la sua “assistente”, termine un po’ riduttivo, Sabrina Iannece, che giustamente si prende la sua rivincita sul mago, appiattendolo con il ferro da stiro, per poi sparare la fotografia di Luca che si materializza dall’altra parte del teatro. Conoscendo la difficoltà nell’esecuzione di alcuni effetti, Sabrina è davvero una parte molto importante di questo spettacolo.

Uno spettacolo non rivolto ai bambini, ma adatto alle famiglie, con numeri non banali e divertenti, in grado di affascinare e coinvolgere il pubblico emozionandolo, davvero un gran bello spettacolo di magia! Bravissimi Luca e Sabrina!

Prossimi spettacoli di Luca Bono sono: Carpi, Biella, Certaldo, etc… Potete trovare le altre date sul sito ufficiale http://lucabono.com/#date

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.