Paul Daniels

Paul Daniels è un prestigiatore britannico; nasce nel 1938 e si appassiona alla magia in giovane età, a 11 anni si cimenta nella lettura del libro “How To Entertain At Parties” cioè come intrattenere durante le feste, da allora la decisione di diventare un prestigiatore professionista.
Inizia dunque a esibirsi amatorialmente sotto le armi, tornato alla vita civile, appoggiato dalla moglie Jackie inizia a esibirsi in vari club. Il trampolino di lancio definitivo lo ha nel 1970, dopo aver venduto il suo negozio, quando viene notato da un produttore televisivo e lanciato nel mondo del jet set tanto da ottenere nel 1979 un programma tutto suo: “the paul daniels magic show” andato in onda fino al 1992.
Oltre che in televisione Paul si esibisce in teatro (attualmente è impegnato in uno spettacolo che ha come filo conduttore e protagonista il prestigiatore Max Malini), come ancora attualmente fa, e attualmente gestisce un magic store con sede in gran bretagna.

Sito ufficiale di Paul Daniels http://pauldaniels.co.uk/

Magic Shop di Paul Daniels (dove è possibile trovare alcune illusioni da lui stesso create) http://www.magicandfancydress.com/

Chop Cup routine di Paul Daniels (una delle sue più celebri routine)

3 pensieri riguardo “Paul Daniels

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.