NUMBEREADING – CORSO DI NUMEROLOGIA (Video + eBook)

La numerologia fa parte di quei temi (come i tarocchi o la lettura della mano) che affascina tutti per quell’aura di misticismo e magia connaturata a essa. Si sa tutto il mondo ha logiche matematiche dalla natura alla musica e che numeri quali il “3” si ritrovano nella simbologia di molte culture.

Come applicare questa disciplina in uno spettacolo di mentalismo?

Ce lo rivela il vulcanico Matteo FIlippini che sempre più sta delineando il suo personale percorso ramificato per offrire ai performers moltissime frecce al loro arco.

L’ebook “Numbereading” introduce e illustra i temi che poi attraverso tre link corrispondono ad altrettanti video di approfondimento e sviluppo:

  • Introduzione. 5 minuti in cui Filippini spiega bene i due sistemi che verranno trattati, cosa sia la numerologia anche ricorrendo alle apposite note dell’ebook.
  • Percorso di vita. In 17 minuti Filippini insegna, approfondisce, suggerisce il primo dei due metodi già incontrato nell’ebook fonendo chiari esempi visivi. Un metodo di facile realizzazione (attenzione questo non vuol dire che si possa svolgere senza il giusto afflato) che può essere benissimo un primo approccio con il sitter che parteciperà alla nostra lettura e, come ripete sempre Filippini, non deve assistere a un monologo, ma partecipare all’esperienza.
  • Lo Shu. Un video di 21 minuti preziosissimo perché non solo approfondisce questa tipologia di rappresentazione della numerologia, ma offre un’importante illustrazione storico/mitologica che già può essere benissimo utilizzata da un performer per introdurre il tutto.

Attenzione! Non si deve vedere e leggere questo lavoro imparando alla memoria ogni passaggio come se fosse una poesia, ma introiettare le singole informazioni, indicazioni, spiegazioni per farle proprie in maniera da poter ideare una propria performance che ben si adattai ai propri tempi, modi di porsi, parlare o muoversi.

Il pregio di questo lavoro è che può affascinare tanto gli esperti quanto essere un ottimo punto di partenza per chi si avvicina a questa disciplina perché di facile approccio e, se si seguono tutte le indicazioni, si può avere un’ottima base per creare già due effetti di fortissimo impatto sul nostro pubblico.

Maggiori informazioni su https://mysteryacademy.it/product/numbereading-videocorso-numerologia/

NUMBEREADING – CORSO DI NUMEROLOGIA (Video + eBook)

 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: