Note di storie poco note #conferenza #conference

Nell’ambito degli incontri mensili organizzati dal Magic Work Group, il 17 novembre p.v. ore 18.3,0 si terrà una conferenza tenua dal prestigiatore Andrea Boccia.

Cornice dell’evento è il suggestivo teatro magico di Eleonora The Princess of Magic (alias Eleonora di Cocco) che si trova a Velletri (via dei Lauri 14).

Andrea Boccia, che assieme alla sorella Stefania dirige il negozio romano “Tra palco e realtà” meta di molti incontri di performers, ha al suo attivo un fascicolo dal titolo “Note di storie poco note”. Nella sua conferenza, partendo proprio dal suo scritto,  non solo  illustrerà i molteplici effetti da eseguire in serate o incontri, ma ne spiegherà la possibile messa in scena, come condurre il tutto fornendo preziosissime suggestioni analizzando anche come sia importante la presenza dell’illusione all’interno dell’atto magico e di come il racconto, la cornice non debba coprire l’atto magico e viceversa.

Questo incontro permetterà quindi non solo di imparare nuovi effetti da proporre, ma anche (cosa fondamentale) come presentarli oltre al fatto che Andrea Boccia ha una conoscenza sulle arti performative e non solo a 360°

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.