MAGUS UTOPIA/ Chi è il gruppo olandese di illusionisti in finale a Tu sì que vales

In gara per la vittoria finale di Tu sì que vales, il talent show in onda su Canale 5, ci sono anche i Magus Utopia, un gruppo di straordinari e poliedrici artisti provenienti dai Paesi Bassi. Con i loro suggestivi spettacoli di magia, i Magus Utopia, oltre a conquistare i membri della giuria (composta da Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi) hanno fatto breccia nel cuore del pubblico televisivo italiano, dimostrando quanto possano essere ancora apprezzati gli show di illusionismo corredati da effetti speciali. D’altra parte, il successo che i loro spettacoli di illusionismo hanno riscontrato in tutto il mondo (attualmente sono in tour in Cina), è la prova evidente che gli spettatori, in questo momento storico più che mai, necessitano di artisti in grado di catapultarli in mondi immaginifici e in grado di far dimenticare loro, almeno temporaneamente, i problemi legati alla vita quotidiana.
I Magus Utopia possono essere considerati autorevoli interpreti della tradizione circense europea, in quanto sono capaci di combinare sapientemente diversi elementi: i numeri di magia e di trasformismo, la creatività narrativa e la realizzazione di immagini di forte impatto. L’unicità delle esibizioni del gruppo di illusionisti sta proprio nella loro abilità di costruire i propri numeri di magia basandosi su plot narrativi logici e accattivanti, che tengono desta l’attenzione dello spettatore dall’inizio alla fine. L’arte di narrare, dunque, si sposa perfettamente con l’arte di creare l’illusione di un accadimento magico.
La missione artistica dei Magus Utopia, come hanno ammesso gli stessi membri del gruppo, è proprio quella di trasportare lo spettatore in una dimensione fantastica dove possa entrare in contatto con il chimerico mondo della magia e dell’illusionismo.
Insomma sorprendere, coinvolgere e lasciare senza parole costituiscono i punti di forza dei Magus Utopia. I membri del gruppo, oltre a essere un team artistico di gran valore, sono anche ottimi amici nella vita reale. L’intesa umana ha senz’altro contribuito a rendere ancora più armoniose e sublimi le loro incredibili performance.

Un pensiero riguardo “MAGUS UTOPIA/ Chi è il gruppo olandese di illusionisti in finale a Tu sì que vales

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.