Il torinese Bono al magic show di Canale 5

Articolo da zipnews.it

Il giovane talento dell’illusionismo di Pino Torinese, Luca Bono, sarà tra i protagonisti di The illusionist-La grande magia, il nuovo programma di Canale 5 in onda da domani sera venerdì 11 gennaio alle 21,10 in prima serata. Dalla settimana successiva sarà trasmesso il giovedì.
Luca è stato, a soli 17 anni, vincitore del campionato italiano di magia e nel 2012 ha partecipato ai campionati del mondo a Blackpool. Di recente è stato insignito del Mandrake d’Or, l’equivalente per l’illusionismo del premio Oscar.

Il suo incontro con la magia è piuttosto recente e letteralmente accidentale: a 14 anni a causa di un incidente sui go kart, Luca rimane in ospedale per un certo periodo. Suo fratello Davide, appassionato di giochi magici, gli mostra qualche trucco per intrattenerlo durante il periodo di immobilità. Scatta la scintilla e Luca scopre il misterioso e affascinante mondo dell’illusione.

Si avvicina al Circolo Amici della Magia di Torino dove, sotto la guida di maghi esperti, studia la tecnica e incontra il suo direttore artistico Arturo Brachetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.