La grande Magia, ultime notizie!

Il mondo magico freme in attesa della messa in onda del programma di canale 5 La Grande Magia – The Illusionist, dopo che la sua programmazione e’ stata posticipata da giovedì 10 dicembre 2013 a venerdì 11 dicembre. Ancora non siamo riusciti a reperire i nomi degli artisti che si esibiranno (o che si sono esibiti, visto che il programma era stato registrato qualche mese fa), sappiamo solo che ci sono Luca Bono, Andrew Basso e Gianlupo (quelli italiani!), ma non conosciamo quelli stranieri. Eccovi una raccolta di notizie trovate oggi.

Il primo talent show italiano dedicato alla magia sbarca da oggi in prima serata su Canale 5. «La grande magia-The Illusionist» è condotto da Teo Mammucari: 36 maghi, dai 13 ai 28 anni, provenienti da tutto il mondo, si sfideranno nell’incantata cornice di MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone. A giudicare i giovani concorrenti, alcuni tra i più prestigiosi nomi dell’illusionismo, dell’ipnosi, come Uri Geller, famoso per la sua capacità di piegare i cucchiaini con la forza del pensiero a Franz Harary, celebre mago americano.
http://www.ilgiornale.it/news/spettacoli/oggiparte-gara-illusionisti-mammucari-873425.html

La sfida del prime time del venerdì sera da domani è quella tra Riusciranno i nostri eroi con Max Giusti su Rai1 e La grande magia – The Illusionist su Canale 5. Sull’ammiraglia Mediaset va in onda il primo talent show italiano dedicato alla magia. Il programma è condotto da Teo Mammuccari e come location è stata scelta Rainbow Magicland, il parco divertimenti, inaugurato meno di due anni faa Valmontone, a sud di Roma. Saranno 36 i maghi, dai 13 ai 28 anni, provenienti da tutto il mondo, che si sfideranno davanti all’occhio severo della giuria. E a tal proposito a giudicare i giovani concorrenti, alcuni tra i più prestigiosi nomi dell’illusionismo, del mentalismo, dell’ipnosi, dell’escapologia e del trasformismo. Da Uri Geller, famoso per la sua capacità di piegare i cucchiaini con la forza del pensiero a Franz Harary, celebre mago americano, che nel 1984 fece lievitare e sparire Michael Jackson sul palco del Victory Tour per farlo riapparire con i suoi fratelli. In giuria anche Ed Alonzo, uno dei più grandi maghi comici degli States, Max Maven, considerato il miglior mentalista di tutto il mondo e Topas, campione mondiale di manipolazione più giovane nella storia della magia. Quattro appuntamenti per decretare il vincitore del talent, che si aggiudicherà un contratto per esibirsi a Las Vegas nello show di Paul Stone. La direzione artistica e la regia sono affidate a Roberto Cenci.
http://www.lospaccatv.it/2013/01/10/2365/

Venerdì 11 gennaio, con un giorno di ritardo rispetto alla partenza originaria, in prima serata su Canale 5, andrà in onda La grande magia-The Illusionist, il primo talent show italiano dedicato alla magia condotto da Teo Mammucari (voto: 5).
36 maghi, dai 13 ai 28 anni, provenienti da tutto il mondo, si sfideranno nella cornice di MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone.
A giudicare i giovani concorrenti alcuni tra i più prestigiosi nomi dell’illusionismo, del mentalismo, dell’ipnosi, dell’escapologia e del trasformismo. Da Uri Geller, famoso per la sua capacità di piegare i cucchiaini con la forza del pensiero, a Franz Harary, celebre mago americano, che nel 1984 fece lievitare e sparire Michael Jackson sul palco del “Victory Tour” per farlo riapparire con i suoi fratelli.
In giuria anche Ed Alonzo, uno dei più grandi maghi comici degli States, Max Maven, considerato il miglior mentalista di tutto il mondo, e Topas, campione mondiale di manipolazione più giovane nella storia della magia.
Quattro appuntamenti per decretare il vincitore del talent, che si aggiudicherà un contratto per esibirsi a Las Vegas nello show di Paul Stone.
In ogni puntata si vedranno sia le esibizioni sia il dietro le quinte. Il tutto montato velocemente.
“I prestigiatori – dichiara il conduttore al Tv Sorrisi e Canzoni – sono professionisti di alto livello. Qui dimostrano quanto l’arte magica si è evoluta negli anni. Non è più fatta solo di giochetti con le carte insomma. E poi io nasco come prestigiatore. E ho pure fatto da complice in alcune magie. Sono sparito e apparso sul palco all’improvviso, sono scomparso dal palco e riapparso da un’altra parte, mi hanno portato in alto con un elicottero e poi sganciato giù, per tre volte ho fatto levitazione e sono rimasto sospeso in aria…”.
L’ideatore, regista e direttore artistico Roberto Cenci aggiunge: “Più o meno un anno fa ho conosciuto Showlab, un’agenzia che si occupa di eventi di magia. E’ un mondo che non avevo mai seguito, ho cercato su Internet e ho trovato molte cose interessanti. E’ una gara che lascia a bocca aperta non solo i bambini: si rivolge a tutta la famiglia”.
http://realityshow.blogosfere.it/2013/01/la-grande-magia-the-illusionist-venerdi-su-canale-5-con-teo-mammucari-36-concorrenti-e-5-giudici.html

Da venerdì 11 gennaio 2013, in prima serata su Canale 5, al via “La grande magia-The Illusionist”, il primo talent show italiano dedicato alla magia condotto da Teo Mammucari. 36 maghi, dai 13 ai 28 anni, provenienti da tutto il mondo, si sfideranno nell’incantata cornice di MagicLand, il parco divertimenti di Valmontone.
A giudicare i giovani concorrenti, alcuni tra i più prestigiosi nomi dell’illusionismo, del mentalismo, dell’ipnosi, dell’escapologia e del trasformismo. Da Uri Geller, famoso per la sua capacità di piegare i cucchiaini con la forza del pensiero a Franz Harary, celebre mago americano, che nel 1984 fece lievitare e sparire Michael Jackson sul palco del “Victory Tour” per farlo riapparire con i suoi fratelli.
In giuria anche Ed Alonzo, uno dei più grandi maghi comici degli States, Max Maven, considerato il miglior mentalista di tutto il mondo e Topas, campione mondiale di manipolazione più giovane nella storia della magia.
Quattro appuntamenti per decretare il vincitore del talent, che si aggiudicherà un contratto per esibirsi a Las Vegas nello show di Paul Stone.
http://www.megamodo.com/2013149612-la-grande-magia-the-illusionist-con-teo-mammucari-il-talent-show-dedicato-alla-magia/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.