Firenze 13/2/2022 i Disguido in “CinéMagique” 🗓 🗺

Il Cinema è una delle Magie più belle che l’uomo abbia inventato, i sogni si concretizzano in immagini e tutto diventa possibile, è stato fin da sempre terreno fertile per gli illusionisti; gli effetti speciali furono inventati proprio da un prestigiatore Francese alla fine dell‘800, George Méliès. Questo connubio vincente di Cinema e Magia lo ritroviamo nello spettacolo dei Disguido, dove la Settima Arte offre un contenitore eccellente per dare libero sfogo al sogno e alla fantasia.

Dieci atti magici compongono un originale varietà che con ironia e dirompente comicità danno vita ad un teatro dell’assurdo, uno spettacolo di visual comedy ricco di sketch, un susseguirsi di gag, magia, illusioni e trasformismo.Tutto si trasforma in un momento e i significati si moltiplicano a dismisura. Sulla scena nascono e muoiono personaggi bizzarri.

Tra molteplici allegorie e metafore, lo spettacolo si compone di quadri che si rifanno al meraviglioso mondo del cinema, raccontando la storia dell’uomo e dell’eterno bambino che è in lui, esprimendo la necessità di ogni individuo di giocare per sempre, perché la vita stessa è un gioco. A fare da collante tra un capitolo e l’altro è il puntino sulla i, il Mondo, una pallina rossa che muta nelle dimensioni perpetuandone la presenza. Questa macchia rossa come il naso di un clown è il cuore pulsante dell’ “iO”, il fil rouge che rigenera gli eventi sul palco come la risata del pubblico in sala.

Magia, illusioni, performance, acrobazie, un teatro visuale che riesce a coinvolgere e meravigliare sia i grandi che i bambini! Un gioco tra attore e spettatore, una parentesi tonda in un mondo quadrato. Lo spettacolo è adatto ad un pubblico internazionale ed ha una durata di 90 minuti con intervallo.

Teatro Puccini.

from to
Scheduled ical Google outlook Spettacoli ed Eventi
Firenze, Città metropolitana di Firenze, Toscana, Italia Map

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.