“Encyclopedia of Card Sleights” di Daryl, recensione

Di Christian Scarpa

Prima di recensire questo prodotto ho atteso parecchio tempo, in modo da guardare attentamente ciascuno degli 8 DVD e trarre le mie conclusioni.

Che dire, Daryl è sinonimo di Oro nel panorama magico. Di solito, chi si avvicina al mondo della magia lo fa in tre modi: Leggendo libri, guardando video o facendo entrambe le cose. Io faccio parte di quest’ultima categoria. Sia chiaro, non mi riferisco ai video su YouTube, utili solo per interessarsi all’argomento, ma sto parlando delle videolezioni tenute da maghi con anni e anni di esperienza nel settore. Daryl Easton, conosciuto nell’ambiente magico semplicemente come Daryl, è stato uno dei prestigiatori migliori di sempre, in grado di realizzare miracoli con una calma e una naturalezza impressionante. La sua scomparsa ha lasciato un vuoto enorme tra i maghi, ma la sua eredità magica è sempre fonte di apprendimento per ogni prestigiatore.

#darylmartinez #magic #artofmagic #cardistry #cardmagic #cardporn #cards #cardtrick #closeupmagic #illusion #illusionist #instamagic #lecture #magia #magician #magictrick #playingcards #prestigiazione #sleightofhand #stonecutter #streetmagic #magical #smokeandmirrors #mentalism #mentalist #mindreader #mindreading

Delle sue opere, in questo articolo tratterò Encyclopedia of Card Sleights, che considero “la Bibbia in DVD del Prestigiatore”. Chi non ha mai preso in mano un mazzo di carte e vuole diventare un professionista della Card Magic non deve fare altro che prendere questa raccolta, e in breve diventerà un mago abilissimo. Sembra impossibile, ma è proprio così. Daryl prenderà per mano ogni aspirante prestigiatore, e lo condurrà lungo un percorso in salita perenne, senza tuttavia lasciarlo mai indietreggiare. Passo dopo passo, partendo da cosa sono le carte, inizierà a spiegare le tecniche di base, da come tenere il mazzo in mano a come mescolare le carte, per poi passare a tecniche sempre più complesse, ma spiegate così dettagliatamente che risulterà impossibile non impararle. Ovviamente le tecniche richiederanno molto tempo per essere padroneggiate, ma posso assicurarvi che non vi troverete mai a non capire come funziona una di esse. Spiegazioni dettagliate, variazioni e casi speciali faranno saranno presenti in ogni DVD.

Durante l’intero corso sarà anche possibile apprendere anche alcuni effetti, che saranno in minor numero (dopotutto questo è un corso sulle tecniche, non sugli effetti), ma Daryl ha composto anche una serie di DVD incentrata su di essi, che recensirò più in là.

Il costo del corso intero in formato fisico non è basso, ma per niente proibitivo. Anche questa volta, però, vi dico che chi fosse interessato solo al formato digitale potrebbe trovarlo facilmente ed a prezzo irrisorio. Considerate che un corso base effettuato da un insegnante già supera il costo della serie in DVD, con l’enorme differenza che quest’ultima non si limita alle basi, ma include quasi ogni tecnica attualmente conosciuta.

Siete da tempo affascinati dalla magia e non sapete da dove cominciare? Questo è il corso che fa per voi.

Siete già maghi da tempo, ma volete ripassare o rivedere alcune tecniche eseguite da un maestro indiscusso? Anche in questo caso questo è il corso che fa per voi.

Encyclopedia of Card Sleights

Daryl, The Magician’s Magician.Daryl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.