Maximillian dealer show da Le Magie di Merlino: recensione

Maximillian (al secolo Giuseppe Misuraca) non è certo un volto nuovo né allo staff di prestigiazione.it, né  a chiunque frequenti o abbia frequentato il mondo della magia torinese: campione nazionale, grande professionista, e abilissimo artigiano e inventore di prodotti.

22398_918987348143070_2462831992462809408_nDa diverso tempo ogni mercoledì collabora con il Magic Shop torinese “Le magie di Merlino” presentando in un dealer show i suoi ultimi prodotti. Ieri, 3 Giugno, c’eravamo anche noi di prestigiazione! Maximillian ha presentato effetti per tutti i gusti, dal close up, alla scena, passando per il parlour e il mentalismo: idee vecchie (spesso dimenticate) vanno a fondersi con principi nuovi e sottigliezze, dando vita a dei prodotti di qualità e di sicuro effetto.

Apprezzatissimi il packet trick, rivisitazione del b’wave, ma con una marcia in più e con un finale mozzafiato, incredibili gli effetti di mentalismo dove lo spettatore compie liberamente una scelta di chips, e alla fine tutto combacia con la predizione mostrata all’inizio e un book test dove (finalmente) non si sceglie la prima parole di una pagina, ma lo spettatore ne sceglie una liberamente. Poi foulard che spariscono da bottiglie e riappaiono in altre (o nella mano), mazzi versatili con cui produrre effetti incredibili. Il tutto realizzato con la cura e l’attenzione che solo Maximillian può fornire.

Per quanto riguarda l’ospite del dealer show (Mauro de le magie di Merlino) c’è poco da dire, conosciutissimo dai prestigiatori locali e non solo e apprezzatissimo da chiunque ne abbia a che fare è diventato in poco tempo uno dei punti di riferimento della magia. Entrando nel negozio di Mauro si viene subito accolti come se si fosse parte della famiglia, messi a proprio agio nella “saletta” a confrontarsi e discutere di magia, a vedere gli ultimi effetti, a stringere rapporti con altri appassionati e professionisti.

E’ chiara l’influenza che i magic shop inglesi e americani hanno avuto su Mauro nella struttura del suo Shop, che sotto alcuni aspetti assomiglia ad un circolo visto soprattutto la quantità di eventi che organizza e promuove. Chiunque sia in zona non deve assolutamente perdere l’occasione per fare un salto e uscire con le mani piene di piccoli gioielli! Bravi Beppe e Mauro!

Un pensiero riguardo “Maximillian dealer show da Le Magie di Merlino: recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.