E’ uscito “Giacomo Bertini’s System for Amazement” di Stephen Minch

Da molto sapevamo della produzione di questo #libro e finalmente è uscito, abbiamo contattato Giacomo Bertini per saperne di più.

@giacomobertinimagic @instapenguinmagic @closeupmagicsymposium #hermeticpress #giacomobertini #coinmagic #coins #magicbook #magician #magictrick #sleightofhand #magic #cointrick #penguinmagic

Il libro è in un formato bello e piuttosto grande 27 cm per 21 ma maneggevole. In edizione lusso come nella migliore tradizione di Minch il più famoso autore americano, che ha impiegato quasi due anni per scriverlo! Con copertina rigida e carta speciale per le moltissime foto. Grafica fantastica e molto leggibile le foto sono sempre nella pagina di riferimento alla descrizione. C’è la prefazione bellissima di Jon Racherbaumer, e 160 pagine piene di Illustrazioni, 475 fotografie, e cosa importante sono scattate dal punto di vista del mago (ho fatto 20.000 foto in 4 mesi in studio fotografico per sceglierne 475!).

Ma è stato allegato anche un Dvd molto bello che comprende tutte le performance della prima parte del sistema ovviamente senza spiegazione e dal punto di vista del pubblico, così uno vede l’obiettivo, ma io consiglio di studiare solo sul libro più che le performance video perché ognuno ha il suo stile.

Il mio come giustamente ha titolato Minch, è un nuovo sistema per le monete. Non sono semplici tecniche slegate tra loro, e ti puntualizzo questo punto molto importante: io uso praticamente, eccetto la retention pass, che comunque ho modificato e personalizzato (nella spiegazione Minch mi ha riconosciuto due crediti innovativi nella retention), solo mie tecniche, che spesso sono anche tecniche che concettualmente non hanno delle omologhe o versioni di altri maghi precedenti, perché appunto, nessuno aveva inventato tecniche che facessero la stessa cosa.

Troverai tutto il mio repertorio finora pubblicato sia nei Dvd che nelle riviste, che tutto il materiale nuovo tecniche e routine, che secondo me sarà più importante di quello che conoscono tutti; ho realizzato delle tecniche collegate per lavorare anche in piedi per mostrare le mani vuote, che si possono usare al posto dello shuttle pass, con il vantaggio che la moneta può essere la stessa. E posso fare apparire un moneta sulla punta delle dita in differenti soluzioni senza usare il classico muscle pass (che è visibile) ma con un mio sistema originale.

C’è anche la mia nuova teoria della “micro-misdirection” che è detto sinteticamente l’applicazione della misdirection in una finestra di spettacolo ridotta (più per i nuovi media), per cui La finestra di visualizzazione è soprattutto il busto e le braccia e le mani quindi la misdirection non è parlata, ma visuale e si basa soprattutto sul muovere entrambe le mani contemporaneamente in una o in un’altra direzione, tutta la mia tecnica si basa su questa teoria.

Ho innovato il classico Spellbound con una routine dal nome “Coinmeleon” in modo particolare perché non uso la posizione Spellbound tradizionale (suscettibile ad angoli) ma le monete sono nella posizione normale sulle dita e si trasformano senza possibilità di essere visti da qualsiasi angolazione.

Il costo per il pubblico e di 80 $ in America per acquistarlo in Italia ed averlo prima e firmato è possibile contattarmi tramite https://www.giacomobertini.net/ o disponibile sul sito http://www.penguinmagic.com/p/11424

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.