giovedì, Marzo 28, 2024
Notizie

“Credi nell’Impossibile”, Autobiografia di Andrew Basso

Uscita l’autobiografia di Andrew Basso @andrewbassoofficial per la casa editrice Mondadori.

“Stanno per calarmi nella vasca. Ho i polsi ammanettati. So che rischio la vita se non riprendo il controllo. Ma so anche che posso fermare questa accelerazione verso la fine, devo solo domare la tempesta delle mie paure.

Sono cresciuto plasmando la mente e il corpo con l’esercizio, per imparare a sfidare l’abisso dell’ignoto ogni giorno. Non ho paura del fondo del baratro. Ho paura di me stesso, di non essere all’altezza.” Ciò che fa sembrare facile un’illusione o un’impresa impossibile sono il sacrificio e l’amore per la perfezione. Solo così si può acquisire il controllo totale del corpo e della mente e tenere a bada la paura.

Lo sa bene Andrew Basso, che fin da bambino ha consacrato la propria vita alla magia. Una vocazione, la sua, che ha inseguito con tenacia, nonostante tutto e tutti, durante gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza.

Oggi che è diventato uno dei più celebri illusionisti di sempre, considerato da molti l’unico vero erede di #Houdini, Andrew ripercorre con noi l’incredibile viaggio che lo ha portato da un piccolo paese in provincia di #Trento a calcare i palchi più importanti al mondo.

Una vicenda esemplare, quella di Andrew, che può essere una lezione per tutti. Perché la #magia ha più punti di contatto con la #realtà di quanto crediamo. E la #paura di chi sfida la #morte su un palco non è molto diversa da quella che paralizza anche noi di fronte alle prove di ogni giorno.

Più di una semplice autobiografia, Credi nell’impossibile racconta da vicino il mondo della magia, con i suoi grandi maestri e le illusioni più spettacolari. Ed è ricco di insegnamenti illuminanti per tutti perché, come ci spiega Andrew, niente è impossibile se lo vuoi davvero: “Tu hai tutte le chiavi per sbloccare i tuoi desideri. Devi conoscere le chiavi e le serrature per riuscirci. Credere al tuo talento è l’unica via per aprire la porta del tuo sogno”.

Andrew Basso considerato uno dei migliori illusionisti del Ventunesimo secolo, è conosciuto come “The Escapologist” e “Rockstar della Magia” ed è la star dello show di fama internazionale The Illusionists. Nel 2005 è stato il più giovane vincitore – il primo italiano – del titolo mondiale di escapologia “Escape Champion”. Ha calcato le scene dei teatri più importanti al mondo, la Sydney Opera House, lo Shaftesbury di Londra, il Pantages di Hollywood e il Marriott Marquis di Broadway, e di altre centinaia di sale in America, Europa, Russia e Oriente. Considerato dalla stampa “il vero successore di Houdini”, Andrew si esibisce in oltre trecento spettacoli all’anno raggiungendo un pubblico di oltre mezzo milione di spettatori.

Salvatore Vitellino lavora nell’editoria da vent’anni. La sua passione è narrare storie di persone o scoperte straordinarie. Lo ha fatto occupandosi di bullismo sul sito di Smemoranda e con una trasmissione dedicata agli inventori sulla Radio Svizzera Italiana nel 2018. Ha pubblicato diversi libri con i principali editori italiani. Di Andrew Basso lo ha colpito il racconto di un bambino che a otto anni vede la mamma incantata da un mago e decide che la magia sarà il suo destino. Grazie a Andrew ha imparato molto sulla magia ma non sa fare nessun trucco. E ha scoperto che la prima regola del successo è non pensare mai di avere confini.

Andrea Clemente Pancotti

Principalmente sono io Andrea Clemente Pancotti: infanzia rovinata dai fascicoli di “STUPIRE!” di Carlo “Mago Fax” Faggi. Abbandona l’Arte per poi riscoprirla alla soglia degli ‘anta.“. Ora il team si e’ allargato, siamo comunque un gruppo di amatori, seriamente innamorati della Magia…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.